Home » Notizie » Pokémon GO: le entrate del 2022 sono le più basse degli ultimi quattro anni

Pokémon GO: le entrate del 2022 sono le più basse degli ultimi quattro anni

Avatar Giorgia Zibellini
in
1 minuto

Il guadagno di Pokemon GO registrato nel 2022 sembra essere leggermente in calo, poiché le entrate del gioco sono scese al punto più basso degli ultimi quattro anni, tornando ai livelli del 2019.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Secondo quanto riportato da PokéXperto, il gioco ha guadagnato 645,19 milioni di dollari nel 2022, rispetto ai 874,4 del 2021 e i 909,11 del 2020. C’e da precisare che in questi due anni sono state registrate molte entrate per l’acquisto dei biglietti raid da remoto, date le condizioni causate dalla pandemia di COVID-19.

Le entrate di Pokemon GO non sono state così basse dal 2018, con 607,68 milioni di dollari. Nell’anno successivo, invece, c’è stato un leggero aumento, con 653,19 milioni di dollari di guadagno.

Attualmente, Niantic sta prendendo atto di questo drastico calo. Proprio il mese scorso, infatti, la stessa società ha deciso di aumentare il prezzo dei biglietti raid da remoto e limitarne l’utilizzo giornaliero. Niantic ha infatti giustificato a suo tempo che il cambiamento era “necessario per la salute a lungo termine del gioco, e non lo facciamo alla leggera“.

Infine, se non volete perdervi tutti gli eventi del mese di maggio, in questo articolo potete trovare il programma completo. Invece, per scoprire tutto ciò che ha da offrire la Stagione 10: Ascesa degli eroicliccate qui.