Inizialmente, non era raro sentire notizie di persone investite o quasi arrestate, perché distratte a giocare a Pokémon GO.
Tra chi è finito in Sala Parto a cercare Pokémon e chi al posto di trovare un mostriciattolo si è imbattuto in un cadavere, col passare del tempo si sono ripetuti sempre meno casi.
Ma qualche giorno fa proprio qui in Italia, precisamente a Cislago, un ragazzo stava tranquillamente giocando a Pokémon GO, quando è stato fermato dalla Polizia che l’aveva scambiato per un ladro.
A quanto pare, l’uomo è stato visto girare in modo “sospetto” vicino ad alcune case, come se cercasse di entrare furtivamente in una di esse per rubare.
Perciò, alcuni passanti e gli stessi residenti, hanno segnalato il tutto alla Polizia, che l’ha prontamente bloccato chiedendo spiegazioni.
Ma la realtà era tutt’altra cosa, difatti, il ragazzo stava solo cercando un Pokémon che si trovava nei dintorni.
Spaventato e dispiaciuto, il giovane ha mostrato subito lo smartphone e spiegato la situazione agli agenti, che hanno stabilito il falso allarme e rilasciato il ragazzo.
Fortunatamente, tutto è finito per il meglio, ma ciò deve essere anche una lezione.
Per questo motivo, vi ricordiamo di prestare sempre attenzione all’ambiente circostante, di non distrarsi quando siete al volante, e di guardare quando attraversate la strada mentre giocate a Pokémon GO. Per la vostra salute e quella degli altri.

