Da oggi è disponibile un nuovo aggiornamento di Pokémon GO, che porterà il gioco alla versione 0.177.0 per Android e alla versione 1.143.0 per iOS.
Questo nuovo aggiornamento prevede l’aggiunzione di alcune nuove funzionalità, tra le quali:
- l’aggiunta di un indicatore, rappresentato da dei cerchi bianchi attorno agli Attacchi Caricati, che permette al giocatore di vedere quanti Attacchi Caricati hanno caricato nei Raid e nelle Lotte tra Allenatori;
- Le Scatole Misteriose non potranno essere usate mentre si useranno gli Incensi;
- L’ID Apple è stato aggiunto come metodo di accesso al proprio account nella versione per iOS;
- I punteggi della Lega GO Battle sono momentaneamente disabilitati;
- Aggiunta la funzione Reality Blending, disponibile soltanto per i dispositivi Android.
Che cos’è il Reality Blending?
Troverete maggiori dettagli a questa news.
Questa funzione, come scritto in precedenza, è esclusiva per i dispositivi Android, e al momento soltanto alcuni di questi dispositivi la possono supportare. Col tempo molti altri dispositivi diventeranno compatibili con questa funzione, come scritto in fondo alla news.
Questa funzione, molto attesa da tutti gli amanti di Pokémon GO, garantisce la possibilità di rendere decisamente più realistico la visione dei Pokémon nella realtà virtuale aumentata. Questa particolare modalità, che sfrutta un impiego congiunto di risorse software e capacità elaborativa del processore, unitamente al sensore della fotocamera, permette, calcolando la profondità, l’altezza e la lunghezza degli oggetti del mondo reale, per poi aggiungere l’elemento virtuale (il Pokémon) adeguandolo al resto dell’ambiente circostante. Essa è compatibile esclusivamente con i telefoni Samsung Galaxy S9, S10 e S20, e con i Google Pixel serie 3 e 4. Altri dispositivi top di gamma saranno aggiunti alla lista, mentre tutti i telefoni Huawei e Honor non saranno mai supportati.
Niantic ha rilasciato un video dove si possono vedere gli effetti di questa nuova funzione.
Cosa ne pensate di queste nuove funzioni? Le ritenete utili? Fateci sapere la vostra nei commenti o sul nostro gruppo Telegram. Inoltre, passate dai nostri social per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie a tema Pokémon e Nintendo!

