Pokémon GO compie ben nove anni! Il gioco mobile sviluppato da Niantic uscì infatti nel luglio del 2016 in tutto il mondo. Per l’occasione, è stata rilasciata un’immagine promozionale del nono anniversario, che preannuncia l’arrivo di un nuovo Pokémon Gigamax e dei Pokémon Paradosso.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Pokémon GO: la nascita di un fenomeno globale
L’applicazione free-to-play spopolò esattamente otto anni fa. Il 6 luglio 2016 il gioco venne rilasciato in Australia, Nuova Zelanda e negli Stati Uniti, e successivamente nel resto del mondo, sempre nel mese di luglio. Ancora oggi, Pokémon GO continua a raccogliere gran parte della community Pokémon.
Artwork del nono anniversario di Pokémon GO
Niantic, per festeggiare il nono compleanno di Pokémon GO, ha rilasciato un’immagine celebrativa, dove spicca un Butterfree Gigamax. Come già preannunciato, infatti, tutti i Pokémon Gigamax arriveranno man mano su Pokémon GO.
Inoltre, possiamo notare la presenza di un Grandizanne e di un Solcoferreo, segno che anche i Pokémon Paradosso stanno per arrivare nel gioco.

Tutte le novità introdotte nell’ultimo anno
Insieme all’artwork, disegnato dal character designer Yusuke Kozaki (@kymg su X), gli sviluppatori di Pokémon GO hanno ricordato alcune delle novità e delle nuove funzionalità introdotte nel gioco nell’ultimo anno:
- Pokémon Dynamax e Gigamax;
- Cambi di forma;
- Condivisione di oggetti con Gioco in gruppo;
- Nuovi effetti avventura;
- Un altro evento di collaborazione con la serie Orizzonti Pokémon;
- Debutto dei Pokémon scoperti per la prima volta nella regione di Galar;
- Speciali ricompense per il check-in agli eventi dei Community Ambassador
Non ci resta che attendere nuove informazioni riguardo l’arrivo dei Pokémon Paradosso su Pokémon GO!