Dopo che Niantic ha inziato a rilasciare il nuovo aggiornamento di Pokémon Go, contenente la versione 0.167.0 è stato scoperto un nuovo tipo di Uova.
Tipi di Uova
Le Uova già presenti nel gioco sono:
- A macchie verdi, le più comuni che hanno bisogno solo 2 chilometri per essere schiuse.
- Quelle a macchie gialle, di rarità media che necessitano di 5 chilometri per essere schiuse.
- A macchie gialle e rosa, ottenibili dai pacchi amicizia che richiedono 7 chilometri per essere schiuse.
- Infine a macchie viola, di rarità alta a cui servono 10 chilometri per essere schiuse.
Con il nuovo aggiornamento sono stati trovati i codici di Uova a macchie rosse, denominate come “Uova del Team Go Rocket” o “Uovo Ombra”.
Attualmente non ci sono ulteriori informazioni come quanti chilometri serviranno per schiudersi oppure come saranno ottenibili.
Dal nome però è possibile immaginare che saranno date dal Team Go Rocket dopo averli sconfitti in una lotta e che conterranno un Pokémon del tipo “Ombra”.

Nuove meccaniche
L’aggiornamento contiene anche novità riguardo questi tipi di Pokémon, i tipi “Ombra” e i tipi “Purificati” avranno un bonus di Attacco e Difesa, ciò significa che saranno più utili in battaglia.
Inoltre i Pokémon “Purificati” saranno superefficaci contro quelli “Ombra”!
Novità introdotte
Altre novità presenti nel nuovo aggiornamento, pubblicate dal team di hacker di PokéMiners sono:
- L’introduzione di nuove mosse, come Devastomasso e Rivincita, che saranno rese disponibili per il Community Day del 22 febbraio.
- Nuove forme di Pokémon, che non potranno evolversi, saranno rese disponibili ad aprile durante le zone safari organizzate da Niantic.
- È stato aggiunto un nuovo filtro per l’età dei Pokémon (“Age”). Per ora non è ancora stato attivato, di conseguenza non ne conosciamo il funzionamento.
- Nelle impostazioni del vostro profilo potrete vedere la distanza che avete percorso, i Pokémon catturati e il numero di Pokéstop visitati, oltre ai già visibili Punti Esperienza e la data di creazione del vostro account.
- Lanciare una Bacca ad un compagno avrà diversi gradi di difficoltà in base alla specie del Pokémon. Inoltre, per poter aprire i regali del vostro compagno e beneficiare del suo aiuto nel lancio delle Poké Ball, esso dovrà essere presente nella mappa.

