Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Pokémon GO: scoperta la mossa speciale di Charizard e molto altro

L’aggiornamento di Pokémon GO v0.103.2 è ora disponibile su APK. Oltre alle correzioni di bug e ai miglioramenti delle prestazioni, ci sono delle novità relative alle Caramelle Rare, alla AR e, soprattutto, alla mossa speciale per il Community Day.

Poche ore fa, su Google Play Store è apparso il nuovo aggiornamento alla versione 0.103.2 di Pokémon GO. Le note ufficiali di rilascio sono:
– Gli allenatori possono ora dare caramelle speciali a un Pokémon alla rinfusa;
– Correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.
L’aggiornamento APK è già disponibile ma, considerando le recenti ondate di ban vi consigliamo di aspettare il rilascio ufficiale. Ad ogni modo, per scaricarlo, potete cliccare qui.

Come possiamo leggere nelle note di rilascio, nell’aggiornamento verrà introdotta una utilissima funzione che renderà molto più semplici ed immediate alcune azioni: potremo dare il numero di Caramelle Rare che preferiamo ad un Pokémon, senza dover ripetere il procedimento per ogni Caramella. Vi basterà andare nel vostro zaino, selezionare le Caramelle Rare, scegliere il Pokémon a cui volete darle e semplicemente aumentare o diminuire il numero di Caramelle.

Nella nuova versione dell’applicazione verrà richiesta una ulteriore accettazione dei termini di servizio e delle politiche sulla privacy dopo aver aperto il gioco. Questo, unito ad una nuova finestra di dialogo relativa alla realtà aumentata “Richiesta AR”, sembrerebbe il primo passo verso l’obiettivo di John Hanke, il CEO di Niantic, di creare mappe AR del mondo in Pokémon GO.

Dalle stringhe del codice di gioco, inoltre, possiamo ricavare un’altra importantissima informazione: la mossa speciale per il Community Day sarà Incendio!
Sarà possibile ottenere un Charizard con la mossa incendio solo se, durante il Community Day del 19 maggio, evolveremo un Charmeleon in Charizard. La mossa non potrà essere ottenuta con le MT dopo la conclusione dell’evento.

Sono presenti altri piccoli cambiamenti nel gioco, ovvero:

– Ci sono alcune righe di codice per la futura funzionalità di suggerimento nuovi Pokéstop;
– Aggiunte alcune funzionalità di telemetria per i Raid, in modo da fornire informazioni alla Niantic per risolvere eventuali problemi;
– Nuova offerta sui Pezzi Stella nel negozio, che ne fornisce 8 per 400 Monete;
– Lo sfondo della schermata delle ricerche è stato modificato, ed è stata aggiunta una sezione per le ricerche completate.

Cosa ne pensate di queste migliorie, Allenatori? Vi sono utili? La mossa per il Community Day è quella che vi aspettavate?