Home » Notizie » Pokémon GO: torna il Festival dell’Acqua!

Pokémon GO: torna il Festival dell’Acqua!

Avatar Redazione
in
1 minuto

Dopo l’ultimo evento dedicato a Pikachu e i suoi cappelli, l’account Twitter ufficiale di Pokémon GO ha da poco pubblicato le informazioni relative al Festival dell’Acqua 2019.

Il tanto attesa Festival dell’Acqua tornerà venerdì 23 Agosto, dalle 22:00 italiane, fino a venerdì 30 Agosto alla stessa ora e riguarderà:

  • I Pokémon selvatici di tipo Acqua, come Magikarp, Wooper e Wailmer, appariranno più frequentemente;
  • I seguenti Pokémon selvatici appariranno più frequentemente in prossimità di fonti d’acqua: Wartortle, Poliwhirl, Seaking, Lapras, Qwilfish, Mantine, Lotad, Feebas, Piplup, Buizel e Finneon;
  • Le probabilità di far schiudere un Pokémon di tipo Acqua dalle Uova aumenteranno;
  • Kingler e Crawdaunt potranno imparare Martellata, un nuovo attacco caricato di tipo Acqua di Pokémon GO;
  • Cavalcando l’onda della fortuna, potreste incontrare un Carvanha o un Barboach cromatico!
Immagine

Per quanto riguarda i raid, i Pokémon di tipo Acqua, come Blastoise, Vaporeon e Lapras, appariranno più frequentemente. Mentre dalle 18:00 alle 19:00 del 28 agosto 2019, potrete incontrare i Guardiani dei Laghi, Uxie, Mesprit o Azelf nei raid da cinque stelle nelle rispettive regioni! Ricordiamo che in Europa è presente Mesprit.

Immagine

Infine le caramelle da schiusa saranno raddoppiate e se avrete un Pokémon di tipo Acqua come compagno, la distanza necessaria per guadagnare caramelle da compagno verrà dimezzata.

“Non avrete bisogno di nuotare o usare una canna da pesca per incontrare questi Pokémon, Allenatori. Vi basterà uscire ed esplorare!”