Home » Notizie » Pokémon HOME ha ricavato 5,5 milioni di dollari dal suo rilascio!

Pokémon HOME ha ricavato 5,5 milioni di dollari dal suo rilascio!

Avatar Nicola Gresta
in
1 minuto

L’utile applicazione Pokémon HOME sta sorprendendo ogni aspettativa: dal suo lancio è riuscita ad ottenere ben 5,5 milioni di dollari!

L’applicazione rilasciata da The Pokémon Company lo scorso febbraio sta riscuotendo un gran successo. Pokémon HOME è utilizzabile anche da smartphone, caratteristica che ne ha di sicuro facilitato l’accessibilità.

La società Sensor Tower ha raccolto i dati del successo di questo prodotto. Si parla, per quanto riguarda i guadagni ed i download, di cifre con ben sei zeri!

I frutti di questo progetto sono convincenti: dal suo rilascio questa app è riuscita a portare nelle tasche di Nintendo, grazie all’abbonamento che offre, ben 5,5 milioni di dollari. Di questi ricavi totali 2,7 milioni derivano da dispositivi Android mentre i restanti 2,8 da dispositivi iOS. Nei primi 30 giorni dopo il lancio era già riuscita a ricavare 2,7 milioni di dollari.

Per quanto riguarda i download i numeri rimangono spaziali. Si parla infatti di oltre 7 milioni di download complessivi, di cui 4,5 da piattaforme Google e 2,5 da dispositivi Apple. A scaricare Pokémon HOME nel primo mese di vita dell’applicazione sono stati ben 2,5 milioni utenti.

The Pokémon Company si può ritenere di sicuro soddisfatta di questi risultati. Insieme alla novità dei DLC, Pokémon HOME è di sicuro stata l’aggiunta più stravolgente di questa nuova generazione di Pokémon.

Cosa ne pensate di questi straordinari numeri? Ditecelo passando dai nostri social per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo Pokémon e Nintendo!

Fonte