Secondo alcuni rumours, vi sarebbero ulteriori dettagli ufficiali sul rilascio di Pokémon HOME, il servizio cloud nato per scambiare e trasferire i propri mostri tascabili fra le varie piattaforme.

Tale accelerazione si sarebbe resa necessaria a seguito dell’attenta analisi dei flussi di marketing riguardanti le opinioni e le critiche rivolte dai clienti. Dalle analisi sarebbe emerso che, sebbene su Pokémon Spada e Scudo si siano introdotti molti nuovi Pokémon, tra cui alcune bellissime forme di Galar, altri sarebbero rimasti esclusi dal famigerato taglio del Pokédex.
In realtà, alcune forme originali dei Pokémon versione Galar sono disponibili all’interno del gioco, tramite scambio da parte degli NPC. Altri, purtroppo, non sono attualmente disponibili nel gioco. A questo proposito, Nintendo of Europe, in tweet, che definire criptico è un eufemismo, ha mostrato un breve filmato. Nel filmato compaiono le versioni originali di Zigzagoon e Ponyta all’interno di Pokémon Spada e Scudo, al momento introvabili.
Questo tweet costituisce la base degli attuali rumours, che stanno circolando in rete. Essi risultano introvabili in Pokémon Spada e Scudo. Quindi, se questi rumours, dovessero essere veri, il metodo di ottenimento di questi e di altri Pokémon, dovrebbe constatarsi nell’uso di Pokémon HOME.
Ovviamente, questa novità non sarà abbastanza, per cancellare le critiche dovute alla riduzione del Pokédex e, anzi, potrebbe essere controproducente. E’ interessante pensare che il team di sviluppo non abbia ignorato alcune delle versioni originali dei mostriciattoli forma Galar su Pokémon Spada e Scudo.
Voi che ne pensate? Attendete con ansia l’arrivo di Pokémon HOME?

