Uscito lo scorso 29 agosto su dispositivi mobile, Pokémon Masters è risultato fin da subito un gioco molto affascinante ma con qualche difetto di troppo.
Il gioco sviluppato da DeNa e pubblicato da The Pokémon Company International, ha fatto molto parlare di sé sia per l’attesa incessante di una data di lancio, che per le numerose problematiche presenti.
Ecco quindi che DeNa ha pubblicato una lettera di scuse, scritta personalmente dai producer del gioco, Satoshi Sasaki e Tetsuya Iguchi. Quest’ultimi si sono espressi principalmente su:
- mancanza di contenuti;
- premi non interessanti e sproporzionati;
- gameplay monotono e noioso;
- difficoltà nell’apprendere il gioco
I due producer si sono, infatti, resi conto della difficoltà di certe attività, le quali non sono di certo accessibili a tutti gli Allenatori.
Infine, mediante questa lettera, Sasaki e Iguchi hanno promesso importanti cambiamenti per il futuro di Pokémon Masters. Ci saranno maggiori contenuti ed eventi come la Lotta Multisquadra, ricompense più allettanti e bilanciate e finalmente la possibilità di usare le nostre unità preferite, non necessariamente quelle più forti.
Chiaramente ci vorrà del tempo per vedere tutto questo, ma il prossimo aggiornamento arriverà tra una settimana esatta, il 17 ottobre 2019!


