Annunciato qualche giorno fa, il secondo evento leggendario di Pokémon Masters è finalmente disponibile. Dopo Giovanni & Mewtwo, infatti, è adesso possibile formare un’Unità fra il Pokémon solare di settima generazione, Solgaleo, e il giocatore protagonista! L’evento, che terminerà il 22 gennaio 2020, prende il nome di “La cattura eliofaga“, e permette di affrontare una serie di lotte per formare un’Unità con il Pokémon leggendario di Alola.
Dettagli sull’evento
Il gicatore ha la possibilità di affrontare incarichi e lotte riguardanti Solgaleo, che è venuto a Pasio in cerca di nuove sfide. Ogni lotta, di difficoltà crescente, fornirà al giocatore dei “Coupon dedicati 2“. Dopo averne ottenuti 100 sarà possibile avviare una cutscene dove il giocatore farà amicizia con Solgaleo, il quale deciderà di formare un’Unità con noi!
Attenzione però, questo evento è disponibile solo ai giocatori che hanno superato il capitolo 4 della modalità storia.
Caratteristiche della nuova Unità
L’Unità con Solgaleo è un’Unità a 5 stelle debole al tipo terra. Possiede ben 3 mosse offensive, due di tipo acciaio (Ferrartigli e Astrocarica) e una di tipo lotta (Focalcolpo). Inoltre, la sua abilità passiva, Status quo, rende il Pokémon immune alle riduzioni delle statistiche.
Per sbloccare l’abilità passiva e le mosse aggiuntive, sono necessarie sia Macchine Allenamento classiche, sia MA dedicate, ottenibili durante le lotte dell’evento insieme ai “Coupon dedicati 2”. Questi ultimi sono anche scambiabili nel negozio con strumenti speciali che aumenteranno il grado di Solgaleo!
Potete trovare maggiori informazioni sulla pagina dedicata del sito di Pokémon Masters.




