Pokémon Pokopia: annunciata la data di uscita e un nuovo trailer

The Pokémon Company ha annunciato di recente Pokémon Pokopia, il primo gioco di simulazione di vita ambientato nel mondo dei Pokémon, in arrivo nel 2026 su Nintendo Switch 2. Nel gioco, il protagonista vestirà i panni di un Ditto capace di trasformarsi in un essere umano.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il titolo arriverà su Nintendo Switch 2 il prossimo 5 marzo 2026, come annunciato dall’ultimo post di Nintendo su X:

Come funziona Pokémon Pokopia

Nel corso dell’avventura si potranno raccogliere materiali come legna e pietre, costruire case, creare mobili e coltivare ortaggi. Ma la vera particolarità è che Ditto può imparare le mosse dei Pokémon che incontra e usarle in modo pratico per plasmare il mondo: Fogliame di Bulbasaur per rendere più verde il paesaggio, Pistolacqua di Squirtle per irrigare le piante, e tanto altro.

Il gioco adotta un ritmo tranquillo, scandito dal passare del tempo e dal mutare delle stagioni. Il ciclo giorno-notte e le condizioni atmosferiche dinamiche permetteranno di osservare il mondo cambiare.

Infine, oltre la data di uscita, The Pokémon Company ha annunciato che entro i prossimi due giorni arriverà un nuovo trailer ufficiale sul gioco.