Il Pokémon Presents, l’evento trasmesso da pochi minuti in diretta mondiale, ha portato con sé diversi tipi di annunci, tra cui Pokémon Smile!
Segui il GAMEPLAY al DLC di Pokémon Spada e Scudo ORA IN LIVE: https://www.twitch.tv/pokemonnext
Pokémon Smile è un’applicazione interamente pensata per i bambini piccoli e per farli divertire con i Pokémon. L’applicazione è totalmente gratuita e disponibile da oggi per Android e iOS.
Dal comunicato ufficiale:
“Pokémon continua a espandere l’offerta delle sue app rivolte ai più piccoli con Pokémon Smile, che porta il mondo dei Pokémon in un momento della realtà quotidiana come il lavarsi i denti. L’app offre un’esperienza per dispositivi mobili tutta nuova per il brand Pokémon, rendendo divertente lavarsi i denti e incoraggiando i bambini a sviluppare abitudini corrette per l’igiene orale.[4] Pokémon Smile può essere scaricato senza costi a partire da oggi nell’App Store e su Google Play.
Pokémon Smile utilizza la fotocamera del dispositivo mobile per monitorare i movimenti eseguiti dai giocatori per lavarsi i denti. Se i denti vengono lavati in modo corretto, i giocatori potranno sconfiggere i batteri che provocano la carie raffigurati all’interno del gioco e poi catturare i Pokémon. L’app può aiutare i giocatori a seguire il procedimento corretto per lavarsi i denti e raggiungere ogni area dell’arcata dentale durante la sessione di gioco.[5]
I genitori possono impostare delle notifiche in Pokémon Smile fino a un massimo di tre orari diversi, per ricordarsi che è il momento di far lavare i denti ai bambini. Possono anche impostare la durata di ciascuna sessione di spazzolamento da uno a tre minuti, in base all’età e alle diverse necessità dei loro bambini. L’app contiene tanti elementi che invogliano a giocare con costanza, allo scopo di formare gradualmente l’abitudine a lavarsi i denti. I giocatori non vedranno l’ora di usare Pokémon Smile più e più volte per catturare oltre cento specie di Pokémon e completare il Pokédex all’interno dell’app. Potranno anche ricevere dei divertenti cappellini virtuali che compariranno sulla loro testa mentre si lavano i denti.
Per saperne di più su Pokémon Smile, visitate Pokemon.it/Smile.”

