È dalla giornata di ieri che con il video pubblicato sul nostro canale YouTube (realizzato da me stesso), vi abbiamo accennato al possibile annuncio di un videogioco mobile Pokémon sviluppato da Timi Studios. Oggi, sembrano arrivare ulteriori info che possono confermare la cosa.
Innanzitutto, c’è da fare un breve riepilogo dei fatti: Timi Studios è una branca dell’azienda Tencent, società con sede in Cina famosa per aver sviluppato videogiochi come Call of Duty Mobile e Arena of Valor (quest’ultimo disponibile anche su Nintendo Switch). Tencent è attualmente uno dei più grandi (se non il più grande) publisher al mondo, e già solo questo dovrebbe farvi capire come mai The Pokémon Company possa aver parlato di un “grande progetto” riferendosi ad un titolo mobile.
Tencent è già da tempo che ha iniziato a collaborare con la stessa Nintendo, e punta ad espandersi anche nel mercato occidentale dopo aver letteralmente conquistato quello orientale. Ora, il Pokémon Presents di oggi, 24 giugno 2020, sarà disponibile in streaming anche sulla piattaforma asiatica Weibo, uno dei siti di microblogging più frequentati in Cina.
Insomma, potete ora bene collegare le cose. Ovviamente ci teniamo a sottolineare che finché non vedremo l’annuncio ufficiale si tratta pur sempre di una speculazione, ma le voci sul titolo mobile Tencent si fanno sempre più forti
Ma di che tipo di gioco si tratterà? Difficile saperlo, perché Timi Studios ha pubblicato videogiochi di diverso genere: dagli sparatutto ai MOBA, passando anche per i Battle Royale.


