Qualche giorno fa sono state pubblicate su Twitter, da @Lewchube, alcune nuove scansioni degli artwork originali dei Pokémon disegnati da Ken Sugimori. Si tratta degli stessi disegni che gli appassionati conoscono da anni, ma questa volta sono visibili in altissima qualità.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Le immagini sono state rilasciate da @ExcaliburZero_Z che le ha reperite dalla guida strategica del Pokédex di Pokémon Oro e Argenti. Dalle immagini visibili su Twitter si possono già notare differenze sostanziali rispetto alle versioni disponibili online sino ad ora che probabilmente provenivano dalla guida del giocatore di Nintendo Power.
Ad esempio l’artwork di Ivysaur doveva essere originariamente di un colore verde, rispetto al blu delle scansioni di qualità più bassa. In generale tutti gli artwork sono meno sovraesposti e rivelano quelli che probabilmente erano i colori che Sugimori aveva immaginato per i suoi Pokémon. Queste versioni sono molto più fedeli alle scansioni fornite da Game Freak per il rilascio su Virtual Console e su Game Boy Color.
Lewchube ha già annunciato che collaborerà con Bulbapedia e altre community Pokémon di informazione per sostituire i vecchi artwork con questo molto più dettagliati. Ovviamente quelli vecchi saranno sempre disponibili, però si cercherà di dare maggior risalto alle nuove.

