Sono di nuovo disponibili gli eventi dedicati ai Raid Teracristal da 7 stelle in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, con il ritorno dei primi compagni d’avventura completamente evoluti provenienti da diverse regioni. Quest’ultimi arrivano con l’Emblema della Forza Assoluta e compariranno nei cristalli neri a rotazione.
Ad aprire le “danze” sarà nientemeno che Venusaur in versione evento, con teratipo Terra. Al momento non sono stati ancora comunicati tutti i prossimi ritorni, ma è consigliabile tenere d’occhio gli aggiornamenti: inoltre, se in passato avete già catturato questi Pokémon evento, purtroppo, non sarà possibile catturarli una seconda volta.
Raid Teracristal 7 stelle di Venusaur: data e orari
Il Raid Teracristal 7 stelle di Venusaur (Teratipo Terra) sarà disponibile: dalle 01:00 di venerdì 9 gennaio 2026 fino alle 00:59 di giovedì 15 gennaio 2026. Si tratta di un’occasione particolarmente interessante perché la forma finale del Pokémon Seme non si vedeva in questi raid dal Pokémon Day 2024: se vi manca, è il momento giusto per aggiungerlo alla squadra.

Per poter partecipare a questi Raid Teracristal 7 stelle, è molto semplice: quando notate una colonna di luce intensa, raggiungete il cristallo da cui proviene e interagite con esso per avviare il Raid. Mentre, per far apparire i Pokémon dell’evento, è necessario scaricare le ultime News dal Poképortale. Questa è la procedura esatta:
- aprite il menu con X e selezionate Poképortale;
- entrate in Dono Segreto;
- selezionate Ricevi le News dal Poképortale.
Ricordatevi, però, che per affrontare Venusaur con Emblema della Forza Assoluta dovrete aver completato i contenuti richiesti dopo la storia principale, oppure unirvi online al Raid di un giocatore che li ha già completati.
In più, tra i premi più utili ricevibili dall’evento ci sono: dei Teraliti Terra, utili per cambiare il teratipo dei Pokémon; grandi quantità di caramelle esperienza; tesori rivendibili nei Centri Pokémon; strumenti per potenziare le statistiche.
Nel mentre, anche su GCC Pokémon Pocket continuano ad arrivare nuovi eventi!

