Come già rivelato qualche mese fa, l’autore del famosissimo Undertale ha realizzato alcune delle colonne sonore di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Oltre però alla musica del secondo trailer, sembra che l’autore abbia lavorato a delle ost di momenti importanti di gioco.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD
Uno di questi sono infatti i Raid Teracristal, ai quali l’autore dice di aver lavorato grazie ad uno spunto a dir poco particolare. Qui di seguito i due Tweet in cui Toby Fox racconta brevemente come ha realizzato queste musiche:
Toby racconta che quando gli è stato assegnato per la prima volta l’incarico da Ohmori, il director del gioco, questo gli ha mostrato un Lucario con un gigantesco fiore di cristallo in testa. Ovviamente si stava riferendo alla nuova meccanica Teracristal, anche se in quel momento non era ancora stata resa nota nemmeno al musicista probabilmente; l’autore l’ha quindi interpretata a modo suo realizzandoci poi quelle che sono le diverse ost che abbiamo potuto apprezzare nel trailer.
Ricordiamo inoltre che è stato anche da poco rivelato un bonus per chi preordinerà Pokémon Scarlatto e Violetto da Gamestop. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo articolo.

