Non è stata una settimana tranquilla per Pokémon Spada e Scudo che sono stati al centro di critiche molto pesanti da parte dei fan.
Inizialmente è stata presa di mira la mancanza di un Pokédex Nazionale, dopodiché l’assenza di Megaevoluzioni e Mosse-Z ha contribuito a far storcere il naso anche ai meno scettici.
Negli ultimi giorni sono altresì emerse alcune critiche riguardanti le texture di gioco mostrate durante i numerosi trailer e video-gameplay. In particolare diversi utenti sono andati a comparare la resa grafica degli alberi in Pokémon Spada e Scudo con quelli di Zelda: Ocarina of Time. Da questa analisi emerge una netta somiglianza tra i due che ha fatto esplodere di rabbia una fetta di pubblico.


Zelda: Ocarina of Time ricordiamo essere un celebre gioco per Nintendo 64, console di quinta generazione della grande N. Il fatto che sia un titolo così datato è sintomatico, secondo i critici, di poco impegno da parte degli sviluppatori di Game Freak. Essi infatti sono stati accusati di aver preso delle scorciatoie per lo sviluppo dei nuovi titoli Pokémon, senza sfruttare appieno le potenzialità dell’hardware Nintendo Switch.
Verità o esagerazione? Fateci sapere cosa ne pensate di questa e tutte le altre critiche mosse a Pokémon Spada e Scudo.

