Home » Notizie » Pokémon Spada e Scudo: annunciato il regolamento della Serie 7 delle Lotte Competitive!

Pokémon Spada e Scudo: annunciato il regolamento della Serie 7 delle Lotte Competitive!

Avatar Meky_
in
2 minuti

The Pokémon Company ha ufficialmente annunciato il regolamento della Serie 7 delle Lotte Competitive di Pokémon Spada e Scudo! Esso entrerà in vigore il 1 novembre 2020, ad un orario al momento non identificato, e avrà le seguenti regole:

  • Pokémon Ammessi: Tutti i Pokémon appartenenti al Pokédex di Galar, al Pokédex dell’Isola dell’armatura, al Pokédex della Landa Corona, i Pokémon Incineroar, Decidueye e Primarina, con annesse preevoluzioni. Per poter partecipare alla competizione, i vari Pokémon necessitano del marchio Galar o del marchio Battle Ready;
  • Composizione dei Team: i Team devono essere composti da 3 a 6 Pokémon per il Formato Singolo e da 4 a 6 Pokémon per il Formato Doppio. Tutti i Pokémon possono avere il livello compreso tra l’1 e il 100. Durante la lotta i vari Pokémon verranno portati al livello 50;
  • Pokémon Bannati: Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-oh, Celebi, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Jirachi, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Keldeo, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Cosmog, Cosmoem, Solgaleo, Lunala, Necrozma, Magearna, Marshadow, Zeraora, Meltan, Melmetal, Zacian, Zamazenta, Eternatus, Zarude.
  • Forme Gigamax ammesse: tutte le forme Gigamax disponibili;
  • Durata della lotta: 15 minuti;
  • Durata del turno: 45 secondi;
  • Tempo disponibile per giocatore: 7 minuti.

Breve analisi del nuovo regolamento

Da come possiamo notare, i Pokémon che sono stati bannati nella Serie 6, quindi Cinderace, Rillaboom ed altri, sono ritornati. Oltre a loro, arriveranno anche i Pokémon presenti nella Landa Corona, la nuova area di gioco in arrivo il 23 ottobre con il DLC “Le terre innevate della corona“. Alcuni esempi possono essere Crobat, Landorus e Cresselia, nonché Metagross e Salamence. Nella lista dei Pokémon bannati sono stati aggiunti i Pokémon Lugia, Ho-oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Xerneas, Yveltal e Zygarde.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione commenti o sul nostro gruppo ufficiale Telegram. Inoltre, per rimanere aggiornati su altri articoli a tema Pokémon e Nintendo, passate anche dai nostri social, come il canale Telegram, la pagina Instagram o il canale Youtube, che potete trovare comodamente cliccando questo link.