Home » Notizie » Pokémon Spada e Scudo arrivano su Tetris 99

Pokémon Spada e Scudo arrivano su Tetris 99

Avatar Redazione
in
1 minuto

Tetris 99, gioco esclusivo per abbonati al servizio Nintendo Switch Online in cui si può giocare al classico Tetris sfidando altri 98 utenti in contemporanea, ha annunciato una collaborazione con Pokémon Spada e Scudo per il 9° evento Maximus Cup (conosciuto anche come Grand Prix in Europa).

La nuova griglia di gioco sarà contornata dagli sprite di alcuni dei Pokémon di Spada e scudo (presumibilmente gli stessi che saranno poi presenti nel Pokédex), che rappresenteranno gli altri giocatori attivi nella partita in quel momento. Una piccola icona animata di due Poké Ball che si scontrano simboleggerà lo scontro tra 2 giocatori, mentre la Poké Ball che apparirà al posto dello sprite di un Pokémon sancirà la sconfitta di un giocatore. Essa potrà essere grigia o colorata in base a com’è stato eliminato il giocatore in questione.

Con 100 punti guadagnati in Tetris 99, si potrà ottenere il tema Pokémon Spada e Scudo per sempre, come nei precedenti eventi. Notizia che farà sicuramente piacere ai fan Pokémon più abili in Tetris, dato che con la vittoria di una singola partita o con buoni piazzamenti si assicureranno la griglia esclusiva, mentre ai giocatori inesperti basterà prendere parte a 100 partite. Facile come bere un bicchier d’acqua, giusto?

In Europa non sono state ancora annunciate date certe del lancio dell’evento, mentre in Giappone sarà disponibile dall’8 al 12 novembre e in America dal 7 all’11 novembre.

Ecco un video che mostra il gameplay nella griglia esclusiva di Pokémon Spada e Scudo:

https://www.youtube.com/watch?v=-43GZo4ZTko