Home » Notizie » Pokémon Spada e Scudo avranno la stessa durata dei titoli precedenti

Pokémon Spada e Scudo avranno la stessa durata dei titoli precedenti

Avatar Viglioh
in
1 minuto

Anche se Game Freak non ha rivelato specificatamente la lunghezza totale di Pokèmon Spada e Scudo in termini di campagna principale, sembra che i nuovi giochi della serie avranno la stessa durata dei titoli precedenti.

Parlando della durata complessiva dei contenuti nell’avventura principale, Spada e Scudo sono paragonabili alle altre generazioni Pokémon” dice Shigeru Ohmori. “Penso che ci siano molte attività interessanti, come per esempio completare il Pokédex, oppure andare nelle Terre Selvagge e provare le nuove meccaniche che il gioco ha da offrire, come i Raid in gruppo o il Pokécampeggio, che spingeranno il giocatore a continuare il gioco anche dopo averlo finito.”

Sono sicuro che in questi tempi i giocatori vogliano andare dritti al punto e finire il gioco più veloce che possano“, aggiunge Junichi Masuda, il produttore.

Guardando i precedenti giochi Pokémon, la campagna ha una durata media che va dalle 26 alle 41 ore. Comparando le ultime generazioni tra di loro (dalla prima alla settima) tutte quante hanno una durata complessiva di 30-35 ore, quindi è molto probabile che anche questi due ultimi giochi Pokémon saranno sullo stesso livello.

Una delle più grandi funzioni su Pokémon Spada e Scudo sono le Terre Selvagge, un enorme area dove i Pokémon camminano visibili nel mondo, proprio come in Pokémon Let’s Go, Pikachu ed Eevee. In quest’area saranno anche presenti i Raid e il Pokécampeggio, due caratteristiche introdotte recentemente, che aggiungeranno più peculiarità ad essa, oltre ad allungare la durata media del gioco.


Altri articoli