Arrivano nuovi dati relativi alle vendite di Pokémon Spada e Scudo, questa volta però confrontati con Pokémon Sole e Luna e Pokémon X e Y.
In particolare sono stati presi in considerazione i dati di vendita delle copie fisiche vendute in Giappone di Pokémon Spada e Scudo, con grafici relativi alle vendite settimanali e globali dei due titoli. I numeri poi messi a confronto graficamente con i dati di Pokémon Sole e Luna e Pokémon X e Y, restituiscono ottimi spunti di riflessione sull’andamento globale di Pokémon Spada e Scudo.
Intanto arrivano direttamente da Famitsu i dati sulle vendite dell’ultima settimana di Pokémon Spada e Scudo, che si attestano sulle 268.620 copie fisiche vendute in Giappone. Le copie totali invece, dei due titoli, sono arrivate a quota 3.500.000. Non si hanno ad oggi invece dati certi sulle copie digitali vendute.
Di seguito riportiamo le immagini che portano a confronto i dati, settimana per settimana di vendita di Pokémon Spade e Scudo, Pokémon Sole e Luna e Pokémon X e Y ed i grafici che dimostrano l’andamento, a confronto sugli stessi titoli precedentemente citati, delle vendite totali.



