Il clima che accompagnerà l’ormai prossima uscita di Pokémon Spada e Scudo non sarà sicuramente dei migliori.
Game Freak ha infatti ricevuto varie critiche, in parte anche per qualche errore grafico e tecnico nei giochi.
Alcune di queste stanno sfociando in iniziative di boicottaggio da parte dei fan, ma negli USA un certo “C.R.” è arrivato addirittura ad aprire una petizione presso il sito della Casa Bianca per chiedere al presidente Trump di bandire il gioco dal mercato videoludico nazionale.
Qui di seguito l’intestazione della petizione lanciata da questo fantomatico C.R.:
“Noi, cittadini degli Stati Uniti d’America, puntiamo ai beni di qualità e di intrattenimento. Noi, la gente degli Stati Uniti, vogliamo il meglio per i nostri bambini. Presidente Trump e membri del Congresso, i nuovi giochi di Pokémon creati da Game Freak e Nintendo avranno un impatto negativo sul mercato a causa di decisioni dubbie. Crediamo che se dovessimo bloccare la vendita dei giochi, potremmo dare uno scossone a Game Freak e riavere nuovamente giochi di qualità. Questi giochi potrebbero stabilire uno standard negativo sul mercato e noi, come fan di Pokémon e ancora di più come cittadini americani, crediamo che questo violi i nostri diritti sul mercato e qualcosa dev’essere fatto a questo riguardo”.

Insomma, sembra proprio che il signor C.R. sia mosso dai più nobili intenti, ma per il momento la sua petizione ha raccolto la miseria di una sola firma a fronte di 100.000 richieste.

