Home » Notizie » Pokémon Spada e Scudo: oltre 21 milioni di copie vendute!

Pokémon Spada e Scudo: oltre 21 milioni di copie vendute!

Avatar Viglioh
in
1 minuto
Pokémon Spada e Scudo

Nintendo ha rilasciato i dati di vendita dei titoli Nintendo Switch di maggior successo, tra cui Pokémon Spada e Scudo!

Seguici su Telegram per altre notizie: LINK

I due videogiochi che hanno aperto le porte all’ottava generazione di Pokémon, dalla loro uscita sul mercato fino al termine del mese di marzo 2021, hanno venduto la bellezza di ben 21.10 milioni di copie in tutto il mondo.

Pokémon Spada e Scudo sono attualmente al terzo posto nella classifica dei giochi Pokémon più venduti di sempre, e si avvicinano pericolosamente a Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento. Qualora l’ottava generazione riuscisse a superare la seconda, si tratterebbe di un risultato clamoroso.

La cosa non risulta impossibile: tra le due ballano circa due milioni di copie e, essendo sia Leggende Pokémon: Arceus sia Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente dei titoli, a livello visivo soprattutto, molto diversi, potrebbero permettere alla regione di Galar di macinare ancora qualche vendita fino alla loro uscita.

Anche la serie di Pokémon: Let’s Go, con i titoli dedicati a Pikachu ed Eevee, ha visto un buon aumento di vendite, con la coppia di videogiochi che ha piazzato ben 13.28 milioni di copie nel mondo dall’uscita nel novembre del 2018.

Avete anche letto la nostra notizia sul nuovo Pokémon annunciato in questi giorni?

FONTE