Home » Notizie » Pokémon Spada e Scudo: perché conosciamo solo pochi Pokémon nuovi? Obara risponde

Pokémon Spada e Scudo: perché conosciamo solo pochi Pokémon nuovi? Obara risponde

Avatar Mattia Berti
in
1 minuto

Grazie a una recente intervista riportata da Famitsu è stato svelato il perché della scelta di rivelare solo pochi Pokémon nuovi prima del lancio di Pokémon Spada e Scudo.

Questa volta, infatti, sono stati svelati molti meno Pokémon nuovi rispetto alle passate generazioni.

Per esempio, prima del lancio ufficiale di Pokémon Sole e Luna, eravamo già a conoscenza di più della metà delle nuove creature di Alola! Mentre adesso, a pochissimo tempo dal lancio dei nuovi titoli, fissato per il 15 novembre, conosciamo solamente poco più di 20 Pokémon, contando le forme Galar.

Il perché di questa decisione da parte di The Pokémon Company è stato svelato da Obara, il responsabile delle pubbliche relazioni per TPC stessa. Ecco riportate qui sotto le parole di Obara della recente intervista:

È puramente intenzionale il fatto di aver svelato così pochi nuovi Pokémon prima dell’uscita di Pokémon Spada e Scudo. Abbiamo preso questa decisione perché vogliamo che i giocatori scoprano da soli le nuove creature giocando ai titoli. Dato che questi giochi hanno l’essenza di ciò che rende Pokemon divertente, speriamo che i giocatori non vedano l’ora di giocarci e divertirsi.