Home » Notizie » Pokémon Spada e Scudo sfrutteranno la modalità portatile di Nintendo Switch

Pokémon Spada e Scudo sfrutteranno la modalità portatile di Nintendo Switch

Avatar Elisa Cosmai
in
2 minuti

Non abbiamo avuto molte informazioni sui nuovi Pokémon Spada e Scudo, dalla loro rivelazione nel direct di Febbraio. Recentemente però, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa ha avuto modo di offrire alcuni commenti sui due nuovi giochi.

Immagine correlata
Presidente di Nintendo: Shuntaro Furukawa

In occasione della presentazione dei risultati finanziari di inizio 2019, il presidente di Nintendo, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sui nuovi titoli evidenziando una differenza fondamentale da Let’s Go, Pikachu! e Eevee.

Il suo commento qui di seguito è tratto dal Financial Week Briefing di Marzo 2019 di Nintendo. La dichiarazione evidenzia il fatto che i due Let’s Go tenevano presente sopratutto la modalità fissa di Nintendo Switch. Pokémon Spada e Scudo, al contrario, sfrutteranno maggiormente la modalità portatile.

“Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati sviluppati per enfatizzare il divertimento di giocare su Nintendo Switch in modalità portatile. Vogliamo che questi giochi vengano giocati non solo dai fan di Pokémon di lunga data, ma anche dai consumatori il cui primo incontro con la serie è stato con Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee !.”

“Questi nuovi titoli, annunciati per la prima volta in un Pokémon Direct a febbraio, hanno generato un’enorme risposta da parte dei consumatori. Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee !, rilasciati a novembre dello scorso anno, erano progettati per mettere in risalto il divertimento di Nintendo Switch in modalità TV, ad esempio agitando il controller sullo schermo TV per catturare i Pokémon.”

Risultati immagini per pokemon spada e scudo

Il trailer mostrato per Pokémon Spada e Scudo ha reso subito palese che la serie volesse tornare alle sue origini in molti aspetti, ma questo concentrarsi sulla modalità portatile suggerisce che il prodotto finale potrebbe essere ancora più simile ai suoi predecessori su 3DS di quanto potessimo pensare. Al momento, i titoli non hanno una data di pubblicazione precisa, ma il periodo più probabile è nel corso degli ultimi mesi del 2019.