Pokémon Spada e Scudo diventano i titoli Pokémon più venduti di sempre! Persino Pokémon Sole e Luna e Pokémon X e Y non sono riusciti a tenere il passo.
Che Pokémon Spada e Scudo avessero venduto molto si sapeva già e ne abbiamo parlato abbondantemente in un precedente articolo. La cosa che ci interessa però questa volta è il fatto che, secondo i dati di vendita, i nuovi titoli Pokémon non solo sono campioni di incassi, sono anche i più veloci nel farlo.
Secondo un post su Twitter di Daniel Ahmand, analista e blogger che tratta per lo più di videogiochi, ci mostra i dati di vendita dei titoli Pokémon delle ultime tre generazioni. Nelle prime nove settimane dal rilascio Pokémon Spada e Scudo riescono a superare le incredibili vendite di Pokémon Sole e Luna e quasi a doppiare quelle di Pokémon X e Y!
Potete trovare il tweet in questione qui di seguito:
Pokémon Sword and Shield is the fastest selling Pokémon game of all time, surpassing the previous record set by Sun and Moon and notably ahead of X & Y.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 31, 2020
The release of the season pass and additional contents will keep the title selling throughout the year. pic.twitter.com/yVa7iNXQxJ
Bisogna ricordare che, con l’annuncio del Pass di Espansione, Game Freak continuerà ad aggiungere contenuti ai due titoli per almeno un altro anno. Con questo supporto continuo le vendite di Pokémon Spada e Scudo sono destinate solo ad aumentare! Nonostante l’accoglienza incerta, ora possiamo affermare che il loro successo è innegabile.
Per chi non lo sapesse, Pokémon Spada e Scudo sono i primi titoli di ottava generazione della serie Pokémon, usciti unicamente su Nintendo Switch. Di recente è stato annunciato anche un Pass di Espansione che offrirà diversi contenuti aggiuntivi per garantire un’esperienza di gioco migliore e più duratura.

