Sembra che in Pokémon Spada e Scudo ci sia un errore di traduzione nella versione italiana dei due titoli in una delle scene finali.
Prima di leggere questa notizia, è giusto avvisarvi che contiene spoiler sulla trama del gioco. Se non volete rovinarvi il finale, vi consigliamo di non continuare!
Come notato dal nostro Diego e da alcuni utenti durante una delle live di Pokémon Scudo che stiamo portando avanti sul nostro canale Twitch, una frase ha attirato l’attenzione.
Dopo aver salvato la regione di Galar con la cattura di un certo Pokémon, non ci resta che sfidare finalmente il Campione in carica, Dandel, per provare a togliergli il titolo.
Il gioco ci dice chiaramente che da quel momento sono passati ben 3 giorni, eppure qualcosa più tardi non torna.
Durante il dialogo con Dandel prima che abbia inizio la lotta, il ragazzo dice quanto segue:
“Con la tua grande impresa di ieri hai conquistato i cuori di tutti…”
Il Campione (ancora per poco) Dandel si rivolge al giocatore principale come se si stessero parlando il giorno dopo gli eventi che stavano mandando in rovina tutta Galar. Ma qual è allora la verità?
È presto detto: nella versione in lingua inglese di Pokémon Spada e Scudo, la frase che Dandel dice al giocatore è diversa:
“Tutti sanno cosa hai fatto per noi questa settimana…”
Sembra dunque che si tratti di un vero e proprio errore di traduzione italiana, una piccola svista che può succedere ma che non passa inosservata ai giocatori più attenti a questi piccoli dettagli.




