Dopo aver macinato numeri da record nei negozi ( fisici e virtuali ) Giapponesi e Britannici, la corsa esplosiva di Pokémon Spada e Scudo sembra non arrestarsi.
Difatti, The Pokémon Company ha recentemente annunciato di aver venduto globalmente ben 6 milioni di copie, nel primo weekend di vendite.
Numeri quindi che spazzano via come un ciclone tutti quei dubbi e previsioni negative avute riguardo un possibile flop dei giochi di ottava generazione, derivate dall’ enorme e mai così intesa campagna di hating verso questi due giochi e verso Game Freak.

Spada e Scudo hanno già raddoppiato il numero di copie vendute ( nel primo weekend ) di Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee, usciti lo scorso anno sempre per Nintendo Switch.
Purtroppo però i due titoli non riescono a raggiungere le cifre toccate da Pokémon Sole e Luna ( complice probabilmente il prezzo maggiore e l’ uscita di S&L durante il periodo di Pokémon GO ), seppur superando di gran lunga quelle di Bianco e Nero, con ben il 33 % in più di vendite.
Una bella boccata d’ aria fresca quindi per i dipendenti di Game Freak, del tutto meritata dopo le pesanti critiche e minacce di morte ricevute nel periodo pre-lancio di Pokémon Spada e Scudo.

