Nonostante le molte critiche ricevute in tutto il mondo, nel Regno Unito le vendite di Pokémon Spada e Scudo hanno conseguito un risultato eccezionale, dalle vendite straordinarie.
Secondo la classifica settimanale terminata ieri il 17 novembre, Pokémon Spada e Pokémon Scudo hanno raggiunto il primo posto, definiti come i giochi esclusivi più venduti dell’anno.
Pokémon Spada e Scudo sono il secondo più grande lancio dei giochi Pokémon nella storia del Regno Unito,vendendo il 33% di unità in più rispetto a Pokémon Bianco e Nero del Nintendo DS.
Inoltre hanno anche venduto il 53% di unità in più rispetto a Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, rilasciati lo scorso anno sulla console Nintendo Switch.
Tuttavia, non hanno potuto superare il successo di Pokémon Sole e Luna.
I due famosi titoli per Nintendo 3DS sono stati rilasciati durante il fenomeno Pokémon GO nel 2016 e insieme rappresentano il più grande lancio di Nintendo nel Regno Unito.
Rispetto ai giochi Nintendo 3DS, le vendite di debutto di Pokémon Spada e Scudo sono inferiori del 39%.
C’è da dire che però Pokémon Sole e Luna uscirono nel 2016 su una console che vantava più unità vendute, e oltre a questo c’era anche stato da poco l’esplosione di successo di Pokémon GO che ha sicuramente contribuito nelle vendite.

