Durante il Nintendo Direct del 13 settembre è stato annunciato l’arrivo di Pokémon Stadium e Pokémon Stadium 2 su Nintendo Switch entro l’anno prossimo. Si tratta della prima volta che questi due titoli appariranno su uno dei servizi digitali di Nintendo.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Tuttavia, sembra che non ci saranno proprio tutte le funzionalità di Pokémon Stadium e Pokémon Stadium 2: non si potranno trasferire i Pokémon nelle versioni per Nintendo Switch Online. Nei titoli originali per Nintendo 64 i giocatori potevano usare il Transfer Pak per trasferire il proprio party dai giochi per Game Boy, ma qui non sarà possibile.
Joe Merrick, il proprietario del sito Serebii.net, ha spiegato la situazione su Twitter a tutti i fan che sono rimasti sorpresi da questo annuncio:
Per riassumere la spiegazione di Merrick, dato che i giochi Pokémon per Game Boy non sono ancora disponibili su Nintendo Switch, per il momento non è possibile effettuare i trasferimenti. Non sarebbe nemmeno possibile tramite 3DS in quanto non compatibile con Nintendo Switch, e nemmeno con Pokémon HOME perché il formato dei Pokémon andrebbe riconvertito e ciò richiederebbe molto tempo.
Il webmaster di Serebii conclude dicendo che una possibile soluzione sarebbe aggiungere i giochi per Game Boy su Nintendo Switch Online.


