Stando alle supposizioni di un noto leaker di Twitter, sulla pagina di registrazione del marchio “Pokémon UNITE” è spuntata una presunta data. Potrebbe essere la data di uscita del titolo di Tencent?
La data è reperibile sul sito di registrazione dei marchi; Kelios – già noto per parecchie previsioni azzeccate – ha twittato le sue ipotesi, proponendo questa data come quella d’uscita ufficiale di Pokémon UNITE.
Chiariamo alcuni punti
La data è posta sotto la voce “Pubblished for opposition“, che indica un periodo della durata di 30 giorni in cui il marchio – dopo essere stato depositato – può essere contestato. Premessa: dopo circa 3 o 4 mesi dalla registrazione, un comitato effettua tutti i controlli necessari (legislativi per lo più) sul marchio depositato. Se nel periodo di contestazione non risultano particolari opposizioni, il comitato approverà il marchio in circa 2 mesi.
Quindi, da quando il marchio di Pokémon UNITE è stato depositato il 27 agosto 2020, dovrebbero essere trascorsi circa 4 mesi (e siamo a dicembre); aggiungiamo il mese per le contestazioni (e siamo a gennaio); infine, occorrono altri 2 mesi per l’approvazione finale, giungendo appunto alla data twittata da Kelios, ovvero il 16 marzo 2021. Difficile pensare a una pubblicazione del titolo di Tencent prima di tale data, stando a queste informazioni. Ma quanto scritto è frutto di speculazioni, pertanto potrebbero rivelarsi non veritiere.
Intanto il Pokémon Day si avvicina, e quest’anno ricorre il 25° Anniversario Pokémon, in cui gli annunci non mancheranno di certo. Magari verrà confermata la data del 16 marzo 2021 come la data di uscita ufficiale di Pokémon UNITE.

