Il Pokémon Day porterà con sé una serie di aggiornamenti e novità per moltissimi dei giochi della saga, anche Pokémon UNITE. Il team di sviluppo ha infatti annunciato una nuova modalità di battaglia, il ritorno temporaneo dello Stadio Pelago nelle partite classificate e diversi miglioramenti al sistema di matchmaking.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Nuova modalità per Pokémon UNITE e il ritorno dello Stadio Pelago
L’aggiornamento del Pokémon Day introdurrà una modalità di gioco inedita, già sperimentata nella versione cinese del gioco. Questo nuovo sistema di battaglia offrirà meccaniche più complesse e un rinnovamento dei Pokémon selvatici e delle mappe.
Inoltre, dal 27 febbraio al 13 marzo, i giocatori potranno nuovamente sfidarsi nello Stadio Pelago, una delle mappe più estese di Pokémon UNITE.
Presenta diversi Pokémon di tipo Normale, come Lillipup, Aipom o Bouffalant, e qualche Pokémon di tipo Acqua nella zona della Spiaggia a sud della mappa, come Corphish o il feroce Drednaw.
Le Zone Goal sono 5 per squadra e sono disposte in cerchio intorno al centro della mappa. Interconnesse fra le Zone Goal saranno presenti delle aree che genereranno un Flusso Veloce per la squadra in difesa, mentre rallenteranno la squadra nemica.
Matchmaking: nuovi bilanciamenti e penalità
Timi Studio sta continuando a migliorare il matchmaking per ridurre le disparità nei punteggi tra le squadre, garantendo al contempo tempi di attesa ragionevoli. Sono già state introdotte delle modifiche lo scorso 13 febbraio, però il team sta lavorando ad ulteriori aggiustamenti per garantire un sistema sempre più bilanciato.
Infine, verranno rafforzate le penalità per chi abbandona le partite o si comporta in modo inappropriato. I giocatori colpiti da sanzioni subiranno una riduzione dei Fair Play Points, restrizioni nelle partite classificate e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account.

