Tutti i fan sono entusiasti della collaborazione prevista nel 2026 Pokémon x Lego: sembra infatti che le aziende abbiano captato questo interesse dalla community più anziana e abbiano realizzato dei set indirizzati principalmente agli adulti!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Della collaborazione tra le compagnie in realtà si sa molto poco, abbiamo giusto tra le mani un teaser della coda del topo elettrico realizzata con i celebri mattoncini, con annesso anno d’uscita dei primi prodotti (il 2026) e la dichiarazione che si tratterà di una partnership pluriennale.
Negli utlimi giorni però, il portale web jjpsleaksite, sito dedicato ai mattoncini più iconici del mondo, ha fatto trapelare quelli che dovrebbero essere i prezzi e i codici dei primi 2 set partoriti dalla collaborazione.Il primo set, il 72151 costerà 59,99$, il secondo, il 72152, 199,99$. Inoltre entrambi i prodotti saranno indirizzati alla fascia d’età 18+, range che di solito la Lego applica ai set da collezione.
Secondo le voci questi 2 identificativi dovrebbero corrispondere a 2 modellini di mattoncini raffiguranti rispettivamente Pikachu (72151), set che quasi tutti d’altronde ci potevamo aspettare dal teaser) e Charizard (72152). Fatto che può avvalorare queste ipotesi sono le somiglianze, sia di possibile moodello che di prezzo, tra il set dedicato all’evoluzione di Charmeleon e quello, già sul mercato, dedicato a Bowser del mondo di Super Mario. Set che, tra l’altro, ha riscosso un discreto successo e facilmente potrebbe aver condizionato la collaborazione Pokémon x Lego!
Il futuro di Pokémon x Lego: collezionismo o anche gioco per tutte le età?
Non escludiamo però che, in futuro, verranno rilasciati anche prodotti più infantili e “giocabili” di quelli da collezione, un po’ come quello che era il focus principale dei set MegaBlock, precedente partner della The Pokémon Company nell’industria dei mattoncini.
Se tutto questo parlare di Pokémon x Lego vi avesse suscitato una certa voglia di mattoncini, ricordiamo che sul mercato ci sono certe perle in collaborazione con la grande enne impossibili da perdere se si è appassionati di videogiochi e costruzioni!