Popplio ufficialmente benedetto da Papa Leone XIV

Da pochissimi mesi il Vaticano ha visto l’arrivo di un nuovo Papa: Leone XIV. In inglese, il suo nome è “Pope Leo”, e i fan dei Pokémon non hanno tardato a notare una curiosa coincidenza fonetica con un altro nome piuttosto noto tra gli appassionati del franchise.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Durante un recente evento pubblico, un fan ha deciso di cogliere l’occasione per farsi autografare dal nuovo pontefice una carta di Popplio, lo starter d’acqua della settima generazione. Se vi state chiedendo il perché, il nome del Pokémon Otaria, Popplio, suona in inglese quasi identico a “Pope Leo”, il titolo del nuovo Papa.

L’episodio, diventato abbastanza virale sui social, ha attirato l’attenzione di tantissimi utenti, scatenando meme e commenti sull’incontro tra queste due realtà così diverse. Ovviamente non c’è stata alcuna benedizione ufficiale o riferimento religioso nel gesto: solo una trovata simpatica che non vuole in alcun modo essere offensiva per i credenti.

Fonte