La nota impresa multinazionale che vanta il primato come maggiore produttore d’abbigliamento sportivo in Europa, ha lanciato una nuova collezione in collaborazione a The Pokémon Company International a tema Pokémon, disponibile momentaneamente soltanto in Giappone.
Tra l’altro sappiamo benissimo quanto i giapponesi amino questo brand, tanto da poterlo trovare su oggetti di comune utilizzo e anche su varie pietanze servite dai ristoranti.
La linea di abbigliamento
Partendo da questa premessa, era soltanto questione di tempo che una grande azienda come Adidas mettesse gli occhi su un marchio cosi importante come quello rappresentato dai mostriciattoli tascabili.
Grafica Io-fi
La novità principale di questa nuova linea è lo stile pensato sia per adulti che per giovani, ispirato alla grafica lo-fi a 8 bit che rappresenta i Pokémon proprio come abbiamo imparato a conoscerli quando sono stati lanciati i primi giochi.
Entrando nello specifico, la collezione per giovani è composta da scarpe Adidas Advantage e Hoops Mid 2.0 adattate al nuovo tema, e da una maglietta da allenatore con una classica tuta nera ispirate ad una concezione più moderna per quanto riguarda lo stile.


Linea adulti
Per gli adulti, invece, viene presentata una nuova interpretazione delle scarpe Adidas Phosphere, combinando un comfort duraturo ed uno stilo accattivante attraverso l’inclusione di illustrazioni Pokémon, mentre l’abbigliamento comprende una maglietta a pixel, oltre a pantaloni con polsini affusolati, che offrono un degno cenno al patrimonio dell’icona di gioco.
La risposta dell’Adidas
Bernhard Serr, vicepresidente di prodotti e accessori Adidas, ha recentemente dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con i Pokémon per creare questa nuova linea unica ispirata allo sport che prende spunto dal prolifico franchise di giochi. La collezione sarà sicuramente un must per gli Allenatori di Pokémon di tutto il mondo, grandi e piccini.”
Il commento di The Pokémon Company
Non si è fatta attendere la risposta da parte del vicepresidente Marketing di The Pokémon Company, Colin Palmer: “Questa collaborazione tra Pokémon e Adidas vede due dei più grandi marchi del mondo combinarsi per creare una capsula di abbigliamento unica per gli Allenatori di Pokémon. Insieme, abbiamo reinventato i prodotti Adidas senza tempo, dando loro un classico ma distinto aggiornamento Pokémon per creare una nuova linea elegante che consentirà ai fan di guardarli aumentando il loro amore per i giochi Pokémon.”
Tuttavia è possibile acquistare questi nuovi prodotti anche online, in modo tale da dare chances a tutti di sfoggiare il proprio look a tema Pokémon!
Cosa ne pensate di questa grande collaborazione? Siete pronti a diventare dei veri allenatori? Vorreste acquistare anche voi questi bellissimi capi di abbigliamento? Oppure preferite di no?
Fatecelo sapere nei commenti!

