Recentemente è stato intervistato il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, che ha cominciato parlando del grande successo di Super Smash Bros Ultimate.

Il titolo di Nintendo, infatti, non si è rivelato solo l’esclusiva più di riievo del 2018, ma anche una delle più importanti di sempre, vendendo addirittura 5 milioni di copie nella prima settimana (risultato a dir poco sorprendente), diventando il gioco Nintendo venduto più velocemente di sempre in Europa.
Durante l’intervista Furukawa non si è limitato però a parlare solo di questo, ma anche del mercato mobile, che sta portando alla casa di Kyoto ricavi decisamente non trascurabili.
Sembra infatti che Nintendo abbia intenzione di supportare sempre di più questo mercato, e sebbene la scelta possa rilevarsi vincente dal punto di vista economico, a risentirne potrebbero essere proprio le nostre amate console. (sembra infatti che Nintendo stia pensando di terminare la produzione di console fisse come lo sono state Wii e Wii U).

Si è parlato infine nell’intervista anche degli eSport, che stanno avendo un gran successo grazie anche ai tornei recentemente organizzati da Nintendo di Splatoon 2 e Super Smash Bros Ultimate.

