Home » Notizie » Quake uscito per Nintendo Switch senza annuncio!

Quake uscito per Nintendo Switch senza annuncio!

Avatar Nicola Gresta
in
1 minuto

Inaspettatamente, Quake da ieri 19 agosto è disponibile per Nintendo Switch in una particolare versione piena di contenuti!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il classico originale Quake approda senza all’improvviso sulla console casalinga di Nintendo. Dando un’occhiata al sito ufficiale di Nintendo, si può scoprire come esista una pagina di Quake per Nintendo Switch, rilasciato il 19 agosto al costo di €9,99.

Si tratta di una versione davvero potenziata di Quake, sviluppato dal team di id Software. Questo FPS classico, che ha fatto scuola per tanti altri videogiochi, è arrivato su Nintendo Switch con supporto per risoluzione fino a 1080p, modelli migliorati, colonna sonora originale e tante altre novità grafiche.

É disponibile anche la campagna in single player del titolo, in una pura ambientazione dark fantasy. In questo caso prenderemo i panni di Ranger, che avrà il compito di salvare l’umanità sconfiggendo creature oscure, orchi e altri nemici terrificanti.

Avrete la possibilità anche di giocare in modalità multiplayer, in più con la cooperativa online e locale. Sempre su questo tema, il titolo supporta il crossplay, per cui la vostra versione per Nintendo Switch potrà comunicare e giocare con le versioni su PC (dotati di controller), Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. Una novità particolare riguarda i Joy-Con, con cui potrete prendere la mira usando i comandi di movimento.

Infine, Quake conterrà tutti i pacchetti di espansione nuovi e classici, con l’aggiunta di quella nuova “Dimension of the Machine”. Potrete poi implementare la vostra esperienza grazie alle mod che potrete scaricare gratuitamente, sia quelle create dagli utenti sia quelle ufficiali.

Fonte