È recentissima la notizia relativa all’annuncio della tanto discussa versione “mini” di Nintendo Switch, presentata ufficialmente oggi con il nome di Nintendo Switch Lite.
Fra le varie caratteristiche che la differenziano dalla versione tradizionale, le più importanti sono senza dubbio la sua incredibile portatilità, l’impossibilità di usarla in modalità dock collegata al televisore e i Joy-Con integrati al resto della console.
Queste caratteristiche però fanno sorgere spontaneamente la domanda: quali titoli fino ad ora usciti saranno giocabili su questa nuova versione?
Ebbene, non preoccupatevi. Infatti quasi tutti i giochi disponibili per la versione classica di Nintendo Switch saranno giocabili anche sulla versione Lite. Sono infatti veramente poche le eccezioni, e comprendono titoli del calibro di 1-2 Switch e Mario Party.
Si tratta infatti di giochi che necessitano di Joy-Con scollegabili dalla Nintendo Switch, in quanto richiedono i comandi di movimento. Quindi per provare titoli del genere sarà necessario l’acquisto separato di un paio di Joy-Con.
Perciò non preoccupatevi, tranne casi eccezionali potrete giocare con chi volete, a ciò che volete…e soprattutto dove volete, con Nintendo Switch Lite!
Per leggere la notizia completa riguardante Nintendo Switch Lite, clicca qui.
Per scoprire di più sulle edizioni limitate di Nintendo Switch Lite, clicca qui.



