L’ex presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé, è una persona abbastanza alta e spesso vestita in maniera elegante, tanto che al suo primo E3 con Nintendo qualcuno pensava che fosse una guardia di sicurezza!
Ha raccontato la storia in un recente episodio del podcast di Talking Games:
“Ero lì con un abito a due pezzi e una maglietta nera sotto, in piedi, guardando fuori dalla folla, e c’erano vari membri dello staff che correvano, facendo cose. Tutti dovevano avere dei badge. Avevano bisogno di un documento identificativo che dimostrasse che gli era permesso essere lì. Io ero fuori dalla folla, un membro di uno staff mi si è avvicinato, io mi sono girato e li ho guardati, e letteralmente si sono immobilizzati, rigidi. Uno dei due comincia a cercare il suo documento e me lo mostra dicendo: “Ho il permesso di essere lì.” Questo ragazzo pensava che fossi una delle guardie della sicurezza.“
All’epoca, Reggie era appena diventato il nuovo amministratore di Nintendo, quindi è facile immaginare la reazione del ragazzo nel momento in cui lo vide salire sul palco durante la presentazione:
“Quindi, immagina cosa gli passa per il cervello: quando inizia la conferenza, le luci si accendono e lui mi vede. Voglio dire, deve essersi chiesto: “Cosa sta succedendo con Nintendo? Perchè hanno fatto partecipare una guardia della sicurezza alla presentazione? Che significa?’ “
Reggie ha condiviso uno dei momenti più divertenti del suo primo E3, affermando poi che è stato proprio quel particolare E3 ad aiutare a definire lui e la compagnia per gli anni seguenti. Infatti, non molto tempo dopo, Reggie divenne molto conosciuto, tanto da ottenere il soprannome “Regginator” dai fan.

