Cerca
Close this search box.

Remake di Rayman in arrivo? Ubisoft sfalda il team di Prince of Persia: The Lost Crown

Remake di Rayman

Le vendite di Prince of Persia: The Lost Crown non hanno soddisfatto le aspettative di Ubisoft. Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che la casa produttrice abbia sciolto il team al lavoro sul gioco e stia impiegando molto di quel personale per lo sviluppo di un presunto remake di Rayman!

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Prince of Persia: The Lost Crown, reboot dell’omonima saga uscito a Gennaio di quest’anno, avrebbe dovuto rilanciare agli occhi del grande pubblico lo storico brand che aveva fatto emergere una giovane Ubisoft nel lontano 2003. A quanto pare però, nonostante la ricezione positiva da parte di critica e fan, il titolo non ha raggiunto i risultati economici sperati.

La decisione di Ubisoft di sciogliere il team responsabile di Prince of Persia in favore di altri progetti sembrerebbe aver rovinato alcuni dei piani del team, che avrebbero voluto lavorare perlomeno a un seguito del titolo.

La Diatriba tra Ubisoft e gli sviluppatori

Si vocifera che il team abbia cercato in tutti modi di far valere le proprie idee, cercando persino di scendere a patti con Ubisoft attraverso la proposta di due nuove espansioni invece che di un inedito nuovo gioco. Ma a quanto pare la multinazionale francese non ne ha proprio voluto sapere!

I dati economici avevano purtroppo segnato il destino della moderna riproposizione dell’idea di Jordan Mechner già pochi giorni dopo l’uscita di The Lost Crown, e ad aggravare le tensioni tra casa produttrice e sviluppatori sono state le ulteriori motivazioni fornite a questi ultimi per giustificare lo stop ai lavori. A quanto pare Ubisoft avrebbe temuto per un “cannibalismo di vendite” ai danni del titolo appena uscito, se il team avesse provveduto a lanciarne un seguito nell’immediato futuro. Inoltre sarebbe urgentemente servito del personale adibito ai lavori di progetti “più redditizi”.

Uno di questi progetti potrebbe essere un altro ritorno alle origini, questa volta riguardante la buffa mascotte della saga: l’eroica melanzana Rayman!

Secondo le indiscrezioni questa volta si starebbe parlando di un vero e proprio remake del primo titolo! Ciò avrebbe senso poiché la saga ha abbandonato la formula originale a partire dal 2011 (e se in caso voi foste proprio interessati all’ultima fatica bidimensionale della melanzana, questo è un articolo che fa per voi!), e i fan sarebbero sicuramente entusiasti di un ritorno al platform su tre dimensioni!