Resident Evil 7: Biohazard è uno dei più grandi successi di Capcom in tempi recenti. Uscito su PlayStation 4, Xbox One e PC, la grande assente alla lista delle piattaforme è Nintendo Switch. A sorpresa, nella notte, Capcom ha annunciato l’arrivo del gioco anche sulla console Nintendo. Questo però non sarà disponibile né in formato scatolato, né tantomeno digitale, ma sarà giocabile tramite la piattaforma Cloud Ubitus.
A partire dal 24 maggio 2018 i giocatori nipponici potranno scaricare gratuitamente il client di Resident Evil 7 Biohazard Cloud Version e avere accesso ai primi 15 minuti di gioco. Al termine di questi, sarà necessario pagare 2000 yen (l’equivalente di circa 15 euro) per acquistare un nuovo ticket, il quale da accesso a 180 giorni di gioco.

Oltre al gioco base, è prevista la possibilità di accedere anche ai due DLC Filmati Confidenziali Volume 1 e 2. Data la natura di gioco cloud, sarà ovviamente richiesta una connessione internet perennemente attiva per poterci giocare.
Attualmente non ci sono piani per una pubblicazione occidentale di Resident Evil 7: Biohazard per Nintendo Switch. Se dovesse esserci, voi cosa preferireste? Una versione retail, digitale, o la stessa Cloud Version?
In attesa di ulteriori dettagli, qui trovate il primo trailer del gioco.

