Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

[RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 13 dell’anime Pokémon 2020?

Nel tredicesimo episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, l’attacco del Drednaw gigante non pare fermarsi anzi, il Pokémon Morso entrerà con la testa fino al campo lotta, dove Go ed Ash decideranno di intervenire per sventare ulteriori guai!

Non appena Drednaw vedrà i due ragazzi fuori dallo stadio li proverà ad attaccare allungando il suo collo, anche se fortunatamente Ash e Go eviteranno per un pelo il morso e andranno all’attacco con Fulmine e Doppiocalcio, che però non scalfiranno il Pokémon Gigamax. Drednaw romperà anche l’Elettrotela di Pikachu il quale un momento dopo si ritroverà circondato dalla stessa luce rossa che ha innescato la trasformazione del Pokémon selvatico. Pikachu assumerà così la sua forma Gigamax accumulando tutta l’energia Dynamax in sé ed Ash lo manderà subito all’attacco con Attacco Rapido, anche se per via delle sue dimensioni, Pikachu non riuscirà a raggiungere l’avversario e verrà colpito con il Gigarocciagetto di Drednaw, che lo sbalzerà verso lo stadio. Ash e Pikachu andranno quindi a colpire con Codacciaio, ma la mossa del gigantesco roditoresi trasformerà in Dynametallo, che andrà a colpire il Pokémon Morso e che farà destare Dandel, il quale noterà che Ash riesce a controllare Pikachu nonostante non sia in possesso di un Polsino Dynamax.

Il Campione di Galar consiglierà quindi ad Ash di usare la mossa Gigapikafolgori per contrastare il Dynamacigno di Drednaw, che andrà a distruggere la mossa dell’avversario e lo farà tornare alle sue dimensioni originali, placando anche la sua furia. Pikachu ed Ash sono riusciti a gestire il potere del Dynamax nonostante questa fosse la loro prima lotta di questo tipo. Dopo essersi presentati a Dandel, Ash e Pikachu lanceranno una sfida al Campione, che prontamente li salverà da una ramanzina dicendo al responsabile dello stadio che sono stati loro a mettere fine all’assedio di quel Drednaw.

Il giorno seguente, Ash e Go andranno a fare colazione come al solito, ma questa volta il ragazzo di Biancavilla sembra avere la testa fra le nuvole, tant’è che uno Skwovet spunterà da sotto al tavolo cominciando anche a mangiare i macaron di Ash, ma per fortuna Go riuscirà a catturarlo. Ash non riesce a pensare ad altro se non alla lotta contro Dandel che vorrebbe disputare ma Go infrangerà i suoi sogni mettendolo a conoscenza del sistema di classificazione che vale per ogni Allenatore che vuole accedere alla Coppa Campione, il torneo che vedrà gli otto Allenatori migliori sfidarsi per il titolo di Campione. Lottando e lottando ancora si accumulano punti e per accedere alla Coppa Campione si deve appunto arrivare in lega Master, dove milita anche lo stesso Dandel.

Ash ovviamente non vedrà l’ora di mettersi in gioco e neanche a farlo apposta, Dandel apparirà alla sua sinistra chiedendogli se desideri davvero lottare contro di lui. Ovviamente il ragazzo di Biancavilla coglierà al volo questa occasione, mentre dalle parti dello Stadio di Goalwick, James noterà un Chewtle attaccato ai capelli di Jessie, che i tre penseranno bene di portare a Giovanni. Ma intanto, all’interno dello stadio la lotta tra Ash e Dandel sta per cominciare e in occasione di questo evento il Campione regalerà anche un Polsino Dynamax al suo sfidante, in modo che anche lui possa utillizzare il potere Dynamax per sferrare potenti mosse Dynamax.

La lotta tra Pikachu e Charizard allora inizia e subito l’Attacco Rapido verrà annullato da un potente Tuonopugno, che tra l’altro verrà utilizzato anche per rispondere al Codacciaio e all’Elettrotela, che verrà ridotta in brandelli. Charizard colpirà anche con Eterelama e risponderà al Fulmine di Pikachu con il suo Lanciafiamme, che costringerà il topolino giallo ad assumerà la sua forma Gigamax per folgorare il suo avversario! Come Ash anche Dandel deciderà di trasformare Charizard nella sua forma Gigamax, il quale come durante la lotta contro Lance schiverà il Dynattacco ed attaccherà con il Dynajet.

Charizard tornerà all’attacco con la Dynasaetta, che colpirà in pieno Pikachu prima che potesse attaccare con Dynametallo! Ash deciderà quindi di utilizzare il suo asso nella manica, il Gigapikafolgori, che verrà lanciato insieme al Gigavampa di Charizard, che grazie al suo effetto continuerà ad arrecare danno a Pikachu, fino a quando non si accascerà a terrà senza energie. L’incontro è stato vinto da Dandel ma non per questo Ash si arrenderà, anzi, il ragazzo di Biancavilla ha deciso di impegnarsi con tutte le sue forze per riuscire ad avere la sua rivincita con il Campione di Galar, let’s go!