Home » Notizie » [RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 15 dell’anime Esplorazioni Pokémon?

[RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 15 dell’anime Esplorazioni Pokémon?

Avatar Viglioh
in
4 minuti

Nel quindicesimo episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, la neve cade su tutta Aranciopoli inbiancando tutto il paesaggio circostante, causando però problemi al funzionamento dei macchinari del Laboratorio del Prof. Sakuragi.

Per questo motivo i due ricercatori potranno prendersi una pausa e Go deciderà di tornare a casa per ritrovare i suoi genitori, i quali lavorano alla Gogo Systems. Kurune, la mamma di Go, è una programmatrice mentre Ikuo, il papà di Go, è un sistemista. Dopo averli chiamati con il suo Smart Rotom, Go sarà pronto a prendere il bus che lo porterà a casa, anche se per via della foga di Scorbunny farà cadere il regalo per i suoi genitori, che Ash recupererà.

Go e Scorbunny saranno però già arrivati a casa, dove il ragazzo incontrerà subito sua nonna Tome, che darà il benvenuto in famiglia al Pokémon Coniglio. Dopo aver visto la zuppa speciale preparata da sua nonna, Go le porgerà una confezione di nikkuman appena comprati, mentre la stessa nonnina prometterà prima di uscire per andare al torneo di karaoke, che tornerà con un bel trofeo a tutti i costi!

Alla Gogo Systems le cose non sembrano andare troppo bene, dal momento che entrambi i genitori del ragazzo sembrano essere ancora pieni di lavoro, anche se ovviamente non vedono l’ora di riabbraciare Go.

Il ragazzo mostrerà anche la sua stanza a Scorbunny, dove è presente un computer con ben sei schermi, che Go ha utilizzato per scoprire ogni singolo particolare riguardo Mew. Kurune chiamerà però Go per avvertire che torneranno tardi, e per questo il ragazzo penserà bene di portare un po’ della zuppa di sua nonna con sé, quando all’improvviso si accorgerà di aver effettivamente perso il regalo che aveva preparato per i suoi genitori! Uscendo e visitando un parco vicino a casa però, Go e Scorbunny noteranno come un gruppo di Mankey stia infastidento un piccolo Cubone indifeso.

Scorbunny allora non ci penserà su due volte e attaccherà subito i Pokémon Suinpanzè, che nella foga riusciranno a colpire Cubone e a rubare il suo osso, riuscendo tra l’altro a scappare tra i cespugli del parco. Cubone è ovviamente triste per essersi fatto sotrarre il suo prezioso osso in questo modo, ma Go e Scorbunny si offriranno volontari per aiutarlo a ritrovarlo e questo grazie anche all’aiuto di Butterfree, Beedrill, Scyther e Taillow.

I Pokémon di Go cercheranno in lungo e in largo per tutto il parco, Scyther si prenderà anche delle palle di neve in faccia da parte di alcuni Geodude e Taillow sarà costretto a ripararsi dal freddo per poter poi proseguire con la ricerca. Dall’altra parte però, Ash arriverà a casa di Go con l’autobus e telefonandogli lo raggiungerà anche al parco per aiutare con la ricerca dei Mankey. Al ragazzo di Biancavilla verrà così in mente l’idea di attirare i Pokémon in questione con una Baccanana e di appostarsi tra i cespugli aspettando che facciano una mossa falsa, e così sarà!

I Mankey spunteranno fuori ma riusciranno anche ad evitare l’Elettrotela di Pikachu, anche se non riusciranno a scamparla dall’Attacco Rapido di Scorbunny, da Fulmine e dal Paralizzante di Butterfree. Ash e Go sono così riusciti ad acciufare i tre Pokémon, ma la verità è che nemmeno loro sanno dove possa essere finito l’osso perduto di Cubone! Fortunamente però, Butterfree incontrerà un Fearow che indicherà loro da via da seguire per ritrovare l’osso, i tre Mankey si erano infatti messi a giocare vicino ad un laghetto, dentro al quale è caduto il tesoro di Cubone!

Con l’aiuto di Dragonite che li porterà sul posto e di Dewgong che si immergerà nelle gelide acque del laghetto per ritrovare l’osso, Cubone riuscirà finalmente ad avere indietro il maltolto. Al laghetto arriveranno anche Kurune ed Ikuo, che riconosceranno subito Ash dal momento che Go ha parlato molto di lui a loro! Go presenterà ai suoi genitori anche i suoi nuovi Pokémon, ai quali si aggiungerà anche Cubone di sua spontanea volontà, ma non è tutto poiché Ash porgerà all’amico il regalo perduto per i suoi genitori, che si riveleranno essere un paio di guanti per ognuno! A casa poi, la nonna Tome mostrerà con orgoglio il trofeo vinto al karaoke, ma questa è un’altra avventura.


Altri articoli