Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

[RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 19 dell’anime Esplorazioni Pokémon?

Nel diciannovesimo episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, mentre i ragazzi si dirigeranno verso un set cinematografico dove stanno andando in scena le riprese del nuovissimo film con protagonista una Gardevoir e un Ditto trasformista, Go catturerà un Rattata. Anche il Team Rocket cercherà di introdursi all’interno dello studio di riprese, ma verranno buttati fuori non appena proveranno ad entrare.

Durante le riprese però, il Ditto trasformatosi in un altro Gardevoir non riuscirà a mantenere la sua trasformazione, tornando alle sue sembianze originarie e, dopo una sfuriata dal direttore, finirà per scappare via.

Mentre la sua manager lo cerca per la città, Ditto si nasconderà dentro la borsa di Jessie, che si accorgerà della sua presenza solo una volta arrivati alla base operativa del Team Rocket. Meowth penserà però di utilizzare le capacità di Ditto a loro vantaggio e di renderlo un loro compagno di squadra, in modo da far evolvere il loro gruppo nel Super Team Rocket capace di contare su ogni Pokémon esistente!

Lo stesso Meowth proverà allora a far trasformare Ditto prima in un Absol, poi in un Glaceon e in un Salamence, ma purtroppo anche qui non riuscirà a cambiare aspetto totalmente. Jessie non ci sta, non vuole vedere Ditto arrendersi così facilmente e allora deciderà di allenarlo in modo da sviluppare un trucco di magia con il quale grazie al loro nuovo piccolo amico potranno rubare indisturbati qualsiasi Pokémon!

Il trucco è molto semplice, il Pokémon da rubare andrà messo in una scatola azzurra che nasconde una trappola sotto di essa, mentre Ditto si trasformerà nella scatola rossa accanto nel Pokémon rubato e quando l’Allenatore si accorgerà dello scambio, il gruppo se la svignerà a gambe levate. Nemmeno a dirlo, il trucco non riesce.

L’allenamento di Ditto continuerà quindi alla base operativa del Team Rocket, dove dandosi coraggio come insegnato da Jessie riuscirà pian piano trasformarsi in Meowth e Wobbufett, facendo sempre più progressi e diventando più bravo. Nel frattempo continua la ricerca dello stesso Ditto da parte di Ash e Go e della sua manager e, guarda caso, verranno fermati dal gruppo di ladruncoli travestiti per l’occasione da pagliacci, ripetendo il loro trucco speciale con il Pokémon topo di Ash.

Pikachu verrà quindi intrappolato nella gabbia sottostante alla scatola azzurra, mentre dall’altra parte nonostante Ditto si fosse trasformato senza alcun errore, Ash e Go capiranno che quello non è il vero Pikachu! Il Team Rocket entrerà quindi in azione ma la manager di Ditto gli chiederà di tornare da lei, poiché il film ha ancora bisogno di lui. Jessie, James e Meowth capiranno quindi che il Ditto da loro trovato non è un Pokémon selvatico, mentre Raboot riuscirà a salvare Pikachu calciando la capsula nella quale è intrappolato e mettendo in fuga il gruppo di furfanti.

Dopo essere tornati alla loro base Jessie prenderà la decisione di lasciar andare Ditto per il suo bene e così organizzeranno uno scambio nel bosco. Raboot colpirà con Braciere, ma Wobbufett risponderà con Specchiovelo mentre tutti gli altri membri del Team Rocket inviteranno Ash e Pikachu a colpirli con Fulmine per farli volare via alla velocità della luce, in modo da restituire al loro amico Ditto la sua vita da attore. Proprio Ditto tornerà sul set cinematografico e ricordandosi degli insegnamenti di Jessie riuscirà a farsi coraggio per mantenere la sua trasformazione fino alla fine delle riprese.