Home » Notizie » [RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 20 dell’anime Esplorazioni Pokémon?

[RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 20 dell’anime Esplorazioni Pokémon?

Avatar Viglioh
in
4 minuti

Nel ventesimo episodio dell’anime Pokémon 2020 (Pocket Monsters), la sveglia suonerà presto per Ash e Go che durante la giornata odierna dovranno fare da capigruppo per la lezione d’orientamento tenuta dal Professor Sakuragi ad alcuni bambini di Aranciopoli. Il mondo Pokémon ha molto da offrire agli Allenatori, quindi il gruppo di Ash si concentrerà sulle lotte, quello di Go sulle catture e quello del Professore sulle ricerche sul campo!

I gruppi allora si divideranno e quello guidato da Ash si imbatterà subito in un Persian a capo di una banda di Meowth, i quali attaccheranno tutti insieme dei Rattata addormentati ai piedi di un albero. In loro soccorso arriverà quindi un Raticate, che comincerà a combattere per scacciare i predatori, mentre Ash non farà assolutamente nulla per fermarli anzi, si godrà le varie mosse fino a quando non interverranno l’Agente Jenny e il suo Growlithe con Boato, mettendo in fuga tutti i Pokémon.

Intanto, il Team Rocket tramerà come al solito nell’ombra, mentre dall’altra parte Go non potrà fare a meno che paragonare la giornata che i bambini stanno vivendo con il campo estivo del Professor Oak al quale partecipò anni fa. Ad ogni modo, il gruppo di Go si imbatterà in un Pidgey, che il ragazzo catturerà rapidamente. Allo stesso modo, Go catturerà anche una coppia di Nidoran nascosti dietro ad un cespuglio, vantandosi di aver effettuato una doppia cattura! Come se non bastasse, i bambini avvisteranno anche un Oddish ed un Poliwag, che verranno ovviamente catturati come se nulla fosse. Sul luogo apparirà anche un Farfetch’d, che però respingerà la Poké Ball di Go non facendosi catturare. Dalle parti di Ash però, dopo aver avvistato uno stormo di Pidgeotto e Pidgeot, sullo Smart Rotom del nostro protagonista arriverà un’invito di lottare da parte di Seiya, un Allenatore proveniente da Fiordoropoli nella regione di Johto, che sfiderà Ash ad una lotta ufficiale valida per il Pokémon World Championships!

Ash accetterà la sfida e i bambini potranno ovviamente assistervi, Pikachu combatterà contro il Meganium di Seiya, che inizerà subito con Foglielama che però verrà bloccata dall’Elettrotela di Pikachu. Meganium tornerà all’attacco utilizzando Corposcontro ma Pikachu riuscirà a schivare e a contrattaccare con Codacciaio, nonostante subito dopo verrà colpito dal Foglialama dell’avversario. Pikachu risponderà con Fulmine, che non arrecherà troppi danni a Meganium, il quale caricherà il suo Solarraggio con il quale colpirà duramente Pikachu. Meganium tornerà all’attacco ancora una volta con Corposcontro, ma contrattaccando con Codacciaio Pikachu ed Ash riusciranno a vincere questo scontro.

La seconda lotta per il PWC disputata da Ash è stata un successo e il nostro protagonista è salito fino alla 1512° posizione, facendo una bellissima impressione ai due bambini che stanno seguendo le sue lezioni. Dall’altra parte Go catturerà anche un Grimer ed un Ekans, mostrando ai suoi due alunni tutti i Pokémon catturati durante le sue avventure, quando alle sue spalle spunterà nuovamente il Farfetch’d di prima, che come fatto in precedenza respingerà la Poké Ball del ragazzo. È ora però di riunirsi con il Professor Sakuragi, quando dei loschi figuri incappucciati avviseranno il gruppo che Lugia sta per arrivare e che farebbero meglio a prepararsi alla lotta raid! Tuttavia Pikachu, Raboot e Yamper finiranno per venire imprigionati dal Team Rocket, i quali hanno usato un Lugia gonfiabile per ingannare gli occhi dei ragazzi!

Fortunatamente però, il vero Lugia interverrà colpendo con Idropompa e facendo scoppiare il gonfiabile e liberando i Pokémon imprigionati. Jessie e James chiameranno però la gacha machine, dalla quale questa volta usciranno uno Skarmory ed un Crobat, che attaccheranno Pikachu e Raboot utilizzando Eterelama. Gli attacchi dei due Pokémon di Ash e Go però non arrivano agli avversari, e così Ash penserà di combinare il Braciere di Raboot con il Codacciaio di Pikachu, con il quale i due riusciranno ad aumentare la gittata dei loro attacchi colpendo e facendo volare alla velocità della luce il Team Rocket!

Tutto è bene quello che finisce bene, la lezione si è conclusa per il meglio e Go riuscirà anche a catturare Farfetch’d ingannandolo e tirando la Poké Ball un momento più tardi, ma aspetta, quello non era il vero Lugia… era Mew!


Altri articoli