Nel quarto episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, dopo aver risolto il mistero degli Ivysaur, Ash e Go sono pronti per una nuova avventura!
Nella regione di Galar è stato infatti scoperto un fenomeno che rende i Pokémon giganteschi, ed ovviamente il Prof. Sakuragi non ci penserà due volte a mandare i suoi due ricercatori ad investigare!
Dopo essere atterrati alla stazione di Goalwick, Ash e Go avranno come obiettivo il raggiungere le Terre Selvagge, ma il treno per quest’ultime non è ancora arrivato.
Approfittando di ciò, i due ragazzi impiegheranno il loro tempo per assaggiando alcuni dolci locali ad un bar della zona. Ma ecco che dei Pokémon mai visti prima per rubano lo zaino ad Ash!
I Pokémon scappano così in un vicolo ed Ash e Go finiscono per venire provocati dal Pokémon conoglio, che si mette a palleggiare con un sassolino per permettere ai suoi compagni di fuggire.
Dopo averli trovati, grazie allo Smart Rotom i due scoprono che i tre Pokémon Volpe sono chiamati Nickit, ma sull’altro Pokémon del gruppo non vengono trovati dati a riguardo. Ciò a cui puntavano i Nickit e il coniglio erano i dolcetti riposti nello zaino di Ash, che si divorano in pochi secondi.
Ash parte alla carica, il ragazzo di Biancavilla vede il suo zaino usato come un vero e proprio pallone dal Pokémon Coniglio che riesce anche ad appenderlo ad un lampione.
Pikachu e il Pokémon coniglio lottano, e ferma quest’ultimo con Elettrotela e recuperano lo zaino. Nel frattempo, il signore del bar è riuscito a mettere in trappola i tre Nickit e ovviamente il Pokémon Coniglio accorre in loro aiuto.
Go dice che il Pokémon è suo e che è davvero dispiaciuto che abbia provocato così tanti problemi. Tornati al bar, il barista si congratula con Go per la bugia detta per proteggere Scorbunny, il Pokémon Coniglio.
Dopo aver chiesto a Rotom di trovare informazioni relative a Scorbunny, Go si chiede perché il colore della sua pelliccia non sia bianco.
Il barista racconta allora che i tre Nickit erano soliti a raccattare qualsiasi sorta di cibo trovassero per le strade di Goalwick, anche se ciò non bastava ancora dal momento che erano sempre affamati.
Un giorno, per aiutarli, Scorbunny rubò dei dolcetti dal bar per aiutarli e da allora divenne il leader del gruppo di Nickit.
Dopo aver ascoltato la storia di Scorbunny, Go dice al Pokémon Coniglio che i suoi calci sono davvero il massimo e per dare nuovamente dimostrazione di ciò, Scorbunny tira un altro calcione sul sedere di Ash.
I due ragazzi sono però in ritardo, il treno per le Terre Selvagge arriverà a breve e devo immediatamente dirigersi verso la stazione!
I Nickit proporranno quindi a Scorbunny di partire per il mondo insieme ad Ash e Go, ma il Pokémon Coniglio non ne vuole sapere.
Nonostante ciò, i suoi amici non sono poi così d’accordo con la sua decisione e lo caricano sulle loro code per portarlo in stazione.
Scorbunny decide alla fine di seguire i suoi due nuovi amici e li seguirà nel treno.






