Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

[RIASSUNTO] Cosa è successo nell’episodio 6 dell’anime Esplorazioni Pokémon?

Nel sesto episodio dell’anime Esplorazioni Pokémon, Go decide di riempire di dati il suo Pokédex e si munirà di tante Poké Ball per acchiappare più Pokémon possibili.

Inizierà nel bosco fuori Aranciopoli, cominciando da un Pidgey proprio come Ash all’inizio della sua avventura.

Go sbaglierà però il lancio e Pidgey respingerà il gruppo con una Raffica, ma non tutto è perduto dato che Scorbunny scorgerà un Pidgeotto, che però volerà via a sua volta per colpa dell’irruenza del Pokémon Coniglio.

Ai piedi dei due Allenatori apparirà poi un Diglett, che sfuggirà a Scorbunny e farà volare in aria Go, che verrà preso da un Dugtrio, il quale eviterà la Poké Ball e l’attacco di Scorbunny facendolo scontrare con il suo Allenatore. Scorbunny ha trovato un altro Pokémon da provare a catturare, ovvero un Caterpie, che entrerà correttamente nella Poké Ball di Go.

Il ragazzo deciderà così di catturare tutti i Pokémon di tipo Coleottero della zona, dal momento che sono quelli più facili da acchiappare. Scuotendo un albero cadrà un Metapod, che Go catturerà senza alcun problema.

Il ragazzo catturerà anche un Venomoth lancio una Poké Ball a mezz’aria e Scorbunny scoverà anche un Paras ed un Parasect, che verranno catturati a loro volta.

Dietro di Go apparirà però un Butterfree che si andrà a posare su un grosso ciliegio, sopra al quale Go riuscirà ad arrampicarsi grazie anche all’aiuto di Ash. Il Butterfree però si alzerà in volo ma grazie ad un calcio di Scorbunny il ragazzo di Aranciopoli riuscirà a catturare anche il Pokémon Farfalla.

Dietro ad un cespuglio si stava però nascondendo un Pinsir, che attaccherà senza pensarci due volte Ash, che verrà imprigionato insieme a Pikachu nel Rocciotomba del Pokémon Cervolante, il quale verrà catturato da Go lanciando cose a caso per difendersi.

Dividendosi da Ash, Go incontrerà uno Scyther che prima respingerà la Poké Ball lanciata e poi risponderà attaccando l’Allenatore e il suo Pokémon dandosi anche alla fuga. Go però non si arrenderà e continuerà a catturare Pokémon di tipo Coleottero come Weedle e Kakuna, facendo tra l’altro infuriare un gruppo di Beedrill che inseguiranno Go ed Ash poco prima che quest’ultimo potesse incontrare un Pidgeot nel bosco.

Per difendersi allora, Pikachu userà Elettrotela, con la quale tutti i Beedrill tranne uno rimarranno imprigionati. L’unico rimasto fuori verrà catturato da Go, che vorrà ritrovare a tutti i costi quello Scyther che gli è scappato prima, anche se finirà con l’incontrare un Venonat che uscirà dalla Poké Ball lanciata dal ragazzo.

Per aiutare il suo Allenatore, Scorbunny indebolirà Venonat, che prima di venire catturato userà Velenpolvere sul Pokémon Coniglio avvelenandolo. I ragazzi saranno quindi costretti a correre verso il primo Centro Pokémon disponibile, dove l’infermiera Joy rimetterà in forze Scorbunny. Tornati nel bosco, Go e Scorbunny troveranno subito Scyther, contro il quale partirà subito una lotta.

Il Pokémon Mantide schiverà tutti gli attacchi del Pokémon Coniglio, fino a quando Scorbunny non riuscirà a colpire con un potente Attacco Rapido che indebolirà Scyther, il quale verrà anche e finalmente catturato da Go!

Tornati al Laboratorio del Prof. Sakuragi, Ash e Go porteranno tutti i Pokémon catturati nella loro camera, ma ecco che il Prof avviserà loro del fatto che ha allestito un parco dietro casa sua dove poter depositare e far giocare tutti i Pokémon catturati dai due ragazzi. L’obbiettivo di Ash è quello di diventare un Maestro Pokémon, Go sognà invece di catturare ogni Pokémon esistente, sono a tutti gli effetti due rivali, let’s go!