Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon Master, i ragazzi hanno sventato un’eruzione del Monte Camino a Cuordilava, con Goh che ha catturato un esemplare di Absol…
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
In questa puntata, Ash riceve una lettera di sfida dalla sua vecchia compagna di viaggio Iris, e per questo si dirige verso la regione di Unima insieme a Goh.
Una volta arrivati, mentre il ragazzo si dirige verso la Palestra di Boreduopoli dove si terrà la sfida, Goh ne approfitta per catturare un Pansear e un Panpour, e finisce per incontrare proprio Iris che aveva scambiato per un altro Pokémon.
La ragazza si accorge di essere però in ritardo per la sfida ed usa le liane del bosco per fare in fretta, lasciando Goh sul posto.
Davanti alla Palestra, Ash vede un esemplare di Axew, per poi incontrare subito dopo Aristide, Capopalestra locale. Giunge sul posto anche Goh, ed i tre entrano all’interno della struttura.
Dal buio profondo che pervade il campo di lotta, un Emolga di nostra conoscenza accompagna l’accensione delle luci, per poi vedere apparire proprio Iris, che con un’entrata da vera Campionessa e dei vestiti inediti, si mostra ad Ash.
Ed è una Campionessa nel vero senso della parola, come lei stessa e Aristide rivelano ai due ragazzi, con Ash particolarmente emozionato di testare la potenza della sua amica, la quale, senza sorpresa, continua tutt’ora a definire Ash un bambino.
La lotta, che è valida per la Classe Ultra del Torneo mondiale per l’incoronazione, inizia con i Dragonite di Ash e Iris a confronto, durante la quale il Pokémon del ragazzo ne prende di santa ragione. Vedendo il suo drago dal cuore tenero in difficoltà, Ash richiama il suo Pokémon per mandare in campo Dracovish.
Incredibilmente, Dracovish riesce a bloccare con la sua grande bocca il Dragonite di Iris rendendogli impossibile ogni movimento e attacco, e lo sconfigge con un Gelodenti superefficace.
Iris manda in campo il suo secondo e ultimo Pokémon, e con sorpresa di Ash, si tratta di un Haxorus, che ha ottenuto tramite l’evoluzione del suo piccolo Axew.
Haxorus con soltanto Dragopulsar e Psicotaglio sconfigge Dracovish, e ad Ash non resta che mandare nuovamente in campo il suo Dragonite che ha già subito parecchi danni.
Dragonite parte con un Dragodanza aumentando Attacco e Velocità, ma Haxorus riesce a bloccarlo grazie ad Oltraggio che lo manda in confusione. Ma astutamente, il Pokémon da una testata al terreno facendo terminare l’effetto di confusione e tornando subito in sé.
Prima di riprendere la lotta però, Iris sfrutta le sue abilità di Maestra di Drago per entrare in sintonia col Dragonite di Ash, permettendogli di rilassarsi, ritrovare la concentrazione, e anche un po’ di sicurezza in sé.
Haxorus parte con un Vastoimpatto, mentre Ash ordina a Dragonite di utilizzare Tifone che riesce a riflettere Vastoimpatto verso il Pokémon avversario, e anche a respingere il Dragopulsar subito dopo verso il cielo. A gran sorpresa, Dragonite ed Ash riescono ad utilizzare Dragobolide, che colpisce il nemico e lo manda al tappeto.
Ash ha vinto la sfida e passa alla posizione numero 99 della classifica, entrando nella Classe Ultra del Torneo mondiale, con Iris che promette di raggiungerlo presto…
Nel prossimo episodio, il Flabebé di colore bianco di Goh non riuscirà ad evolversi insieme agli altri perché ha perso i suoi petali, e i ragazzi si dirigerranno verso la regione di Kalos. Per scoprire cosa succederà, appuntamento a sabato prossimo con il nuovo In Sintesi di Pokémon Esplorazioni Master!