Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Riassunto episodio 41 di Esplorazioni Pokémon

Nel precedente episodio, Ash e Goh hanno fatto squadra col Team Rocket per cercare di catturare Zapdos in una lotta Raid. Ma soltanto Goh ha brillato in quest’ultima, dimostrando insieme al suo Raboot e al suo Flygon di essere un grande allenatore, riuscendo quasi a catturare il Pokémon Leggendario.

Nell’episodio 41 di Esplorazioni Pokémon, il Team Rocket è rimasto nella loro base sotterranea per prendersi cura di Miao, che ha riscontrato un brutto raffreddore. Per non sprecare tempo però, decidono di analizzare e studiare delle registrazioni fatte su Pikachu, grazie ad un loro drone, con lo scopo di di capirne il linguaggio per migliorare i loro futuri piani, o almeno provarci. Il loro piano infatti non sembra andare per il meglio, tra un Miao davvero stanco e arrabbiato che non sopporta le loro urla, e i loro sketch comici in cui si divertono a doppiare il topo giallo anzichè effettivamente capire cosa dica, mentre Morpeko finisce tutte le loro risorse.

Dopo un po’ però Miao si riprende, e l’episodio continua con la scena del titolo doppiata però da quest’ultimo e da Wobuffet, aprendo le porte alla storia di Ash e Goh. I due protagonisti, esplorando una zona rigogliosa e piena di verde, si imbattono in uno Marshtomp incastonato nel terreno, secco e e sbriciolato per colpa del forte sole. Cercano in tutti i modi allora di farlo tornare in superficie: Pikachu prova facendo leva con la coda, Goh in modo molto rozzo cerca di acchiapparlo con la mano ma arriva il lampo di genio, catturarlo con una Pokéball. Peccato che nemmeno questo basti, e il Marshtomp selvatico esce tranquillamente ritornando dentro il terreno. Quando i due vedono altri Marshtomp dall’aria preoccupata, capiscono di dover agire con più impegno, ma senza poter chiedere il loro aiuto perchè sembrano spaventati.

Goh allora chiede aiuto a Sobble, e dopo una lunga lotta di sguardi tra lui e il Marshtomp bloccato… lo starter di Galar scappa, messo in soggezione. Allora Ash, Goh, Raboot e Pikachu decidono di fare squadra cercando di portare una foglia piena d’acqua del ruscello lì vicino al povero Marshtomp, ma Pikachu perde l’equilibro e nemmeno l’aiuto di Ash può servire, per colpa di una pietra in cui è inciampato.

All’Allenatore di Biancavilla gli si illumina una lampadina, e usa la sua bocca come recipiente, ma dopo che Goh gli fa una domanda, stupidamente risponde, aprendo la bocca e quindi rendendo tutti i suoi sforzi vani. Quando tutto sembra perduto ecco che arriva Ludicolo dalle frasche della foresta. Dopo una rapida analisi da parte di Goh, capisce che lui è il Pokémon che stavano cercando. Iniziano a mimare una sorta di pioggiadanza, e Ludicolo sembra capire. Così si appresta subito a usare la sua mossa… Giornodisole. Infatti, il Pokémon ha frainteso, peggiorando ancora di più la situazione di Marshtomp, spaccando il terreno. Quando il Pokémon Spensierato incrocia lo sguardo del doloroso Marshtomp, capisce, e inizia a danzare senza sosta. Dei grossi nuvoloni coprono i nostri protagonisti, e inizia finalmente, a piovere.

Tutti festeggiano, e il Marshtomp incastonato nella pietra finalmente riesce ad uscire, e Ludicolo è pazzo di gioia. I nostri allenatori allora salutano tutti quei Pokémon, e il giorno dopo tornano lì, ritrovando non uno, non due ma TUTTI i Marshtomp visti prima, di nuovo bloccati nel terreno

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, vedremo Ash e Goh in difficoltà per colpa del presidente Rose, che cercando di risvegliare Eternatus dal suo sonno millenario, causerà una seconda Notte Oscura. I due protagonisti inoltre faranno un leggendario incontro con i lupi leggendari Zacian e Zamazenta. Appuntamento a venerdì prossimo con un nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!